Tromba d’aria semina il panico tra i cittadini nel Trapanese

Paura tra gli abitanti di Marinella di Selinunte nel Trapanese, dove in mare si è formata una grossa tromba d'aria

Attimi di paura a Marinella di Selinunte, in provincia di Trapani, dove qualche ora fa si è formata una tromba d’aria in mare. Centinaia di residenti hanno temuto il peggio e si sono dati alla fuga mentre qualcuno, in preda al terrore, ha iniziato a recitare litanie e preghiere.

Fortunatamente la tromba d’aria non è riuscita a raggiungere la terraferma e non si sono stati danni o feriti.

Il vortice si è poi spostato verso Mazara del Vallo. Contemporaneamente, si è registrata una forte grandinata su Castelvetrano e in altri comuni del Trapanese. Le foto postate sui social dagli abitanti della città mostrano chicchi molto grandi:

Negli ultimi mesi la Sicilia è stata una delle regioni più colpite dal maltempo. Qualche settimana fa il Catanese e il Siracusano sono stati messi in ginocchio dalle alluvioni provocate dal ciclone, ribattezzato Apollo, mentre lo scorso settembre una violenta tromba d’aria si è abbattuta sull’isola di Pantelleria, provocando 2 morti e ben 9 feriti.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Fonti: Ansa/Facebook

Leggi anche: La violenta tromba d’aria che ha colpito Pantelleria è uno dei tanti “effetti collaterali” della crisi climatica (a cui dovremo abituarci)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram