Dopo il calo termico e le piogge di queste ore in Pianura Padana e nevicate sulle Alpi, nel prossimo week end tornerà il caldo anomalo con temperature ben oltre le medie stagionali
Preparate costumi e ciabatte perché, ahinoi, quello che sta per arrivare sarà un altro week end di fuoco. Secondo i meteorologi, infatti, nel weekend del 13 e 14 aprile le temperature saranno anche 10 gradi più alte della media di stagione.
Nei prossimi giorni, il campo di alta pressione si riposizionerà sull’Italia riportando la tipica calura di giugno: l’anticiclone porterà nuovamente sull’Italia aria calda che farà aumentare ancora una volta le temperature ben oltre la norma del periodo, in special modo sulle Alpi.
Leggi anche: Anticiclone africano in arrivo: prepariamoci a temperature anche oltre i 30° e a sabbia dal Sahara
Sia sabato 13 aprile che domenica 14, nello specifico, saranno giornate senza nuvole da Nord a Sud, con temperature oltre i 25 gradi e picchi di 27-28 gradi.
Come sarà il clima nei prossimi giorni in Italia
- venerdì 12: al nord e al centro sarà soleggiato e più caldo; velato in Sardegna al sud velato e più caldo
- sabato 13: al nord tutto sole e clima caldo; al centro sole prevalente e al sud sole e molto caldo
Da martedì 16 aprile un nuovo calo
Questa fase di caldo estivo è destinata a durare almeno fino a lunedì 15, poi l’alta pressione dovrebbe indebolirsi sull’Italia.
Da martedì 16 e nella parte centrale della prossima settimana è previsto infatti l’arrivo di una perturbazione da nord-ovest seguita da aria più fresca, che potrebbe provocare un nuovo calo dei termometri.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: