Simbolo di una Roma che con la gestione dei rifiuti ha evidenti problemi: la giornalista spagnola Cristina Cabrejas ha pubblicato su Twitter la foto di un cestino letteralmente stracolmo di immondizia proprio davanti San Pietro. Non un bel biglietto da visita per i turisti, ma i problemi sono molto più grandi della “brutta figura”
Di certo una pessima figura con i turisti un cestino a dir poco stracolmo proprio davanti San Pietro, a fine via della Conciliazione, una delle più belle zone di Roma. Ma c’è ben altro della pessima figura: è un’immagine terrificante che mostra la situazione in cui versa la gestione dei rifiuti nella Capitale.
La giornalista spagnola Cristina Cabrejas ha pubblicato su Twitter la foto di un cestino letteralmente stracolmo di immondizia proprio davanti San Pietro, commentando ironicamente:
Veramente Gualtieri vuole che i turisti vedano Roma così?
E nella discussione tra gli utenti che a loro volta commentano la foto, emerge che il cestino è in effetti ancora, anche se per poco, in territorio italiano.
Veramente @gualtierieurope vuole che i turisti vedano Roma cosi? pic.twitter.com/D9rK1gCBZQ
— Cristina Cabrejas (@cristinacg74) October 26, 2022
Lo scatto è oggettivamente orribile e di certo un biglietto da visita per i turisti non proprio esemplare, ma qui c’è davvero molto di più: dovrebbe far riflettere solo l’immagine che mostriamo ai turisti, ma soprattutto la qualità dell’ambiente in cui viviamo.
Non è infatti di certo questo l’unico cestino pieno di rifiuti. E se gli altri sono in periferie non frequentate dai turisti non è meno grave, è l’evidenza di qualcosa di molto importante che decisamente non va.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Cristina Cabrejas/Twitter
Leggi anche: