Campi Flegrei: riprende lo sciame sismico, forti scosse avvertite anche a Napoli

Preoccupazione tra gli abitanti dei comuni flegrei e di alcune zone di Napoli, che hanno chiaramente avvertito le ripetute scosse di terremoto

Da questa mattina, a partire dalle 9:35, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei dove sono state rilevate decine di scosse. La più forte, con epicentro nei Campi Flegrei registrata alle 9.44 a una profondità di 2,5 Km, aveva magnitudo 3.7. Subito dopo, alle 9.46, ne è stata registrata un’altra di magnitudo 3.1 a una profondità di 2,8 Km.

Le ripetute scosse sono state avvertite sia dagli abitanti dei comuni flegrei che nei quartieri confinanti di Napoli, generando notevole preoccupazione.

Al momento, comunicano i Vigili del Fuoco, non sono stati segnalati danni.

Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha comunicato sulla propria pagina Fb di aver avvertito le scosse e di essere in attesa di indicazioni dall’Osservatorio Vesuviano:

Abbiamo tutti avvertito le scosse di poco fa, mentre attendiamo indicazioni dall’Osservatorio Vesuviano, sono in strada con la Polizia municipale di Pozzuoli parlando con i cittadini, nonostante tutto al momento non registriamo particolari problemi. So che siete spaventati, ma vi chiedo di mantenere la calma e di segnalare eventuali criticità ai numeri della Polizia Municipale al numero 081/8551891 e delle Protezione Civile al numero 081/18894400. Vi aggiorneremo a breve.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

FONTE: INGV/INGV

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram