Questa caffetteria di Bangkok è stata interamente costruita con materiali riciclati, dai cartoni del latte alle bottiglie

Si chiama Early BKK la caffetteria di Bangkok interamente realizzata con materiali di riciclo, passando dalle facciate alle finiture interne.

Una caffetteria all’insegna del riciclo creativo, si trova a Bangkok e il suo nome è BKK Cafè. L’obiettivo dei fondatori è stato fin dall’inizio promuovere la sostenibilità ambientale a partire dai materiali utilizzati per la costruzione di questo originale bar, interamente realizzato con bottiglie di vetro e cartoni del latte.

Materiali recuperati nei dintorni che dopo essere stati sottoposti a specifiche lavorazioni, sono diventati parte integrante dell’edificio, dalle facciate architettoniche alle finiture interne e ai mobili.

Porte, soffitti, sedie, tavoli sono a base di uno speciale cartone (re-board) ricavato da piccoli pezzi di cartoni del latte usati.

La facciata è composta da bottiglie di birra collocate nella struttura ad anelli metallici. Anche il pavimento del bagno è composto da pezzi ricavati dalle bottiglie mentre il bancone del lavabo è un vecchio serbatoio dell’olio in ferro zincato.

La caffetteria stessa è gestita in ottica green: non ci sono cannucce, non ci sono bicchieri di plastica, si ottengono sconti quando ci si presenta al banco con la propria tazza.

Senza contare che negli spazi di questo edificio a due piani vengono regolarmente organizzati incontri a tema ambientale, per sensibilizzare l’opinione pubblica e favorire comportamenti etici in ottica sostenibile. Un esempio da imitare!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook