Questi due surfisti hanno rischiato la vita per salvare un cane precipitato da una scogliera e trascinato via dalle onde del mare.
Caduto dalla scogliera, era precipitato in mare e se fossero trascorsi ancora alcuni minuti sarebbe sicuramente morto. È quanto accaduto a un bulldog di Algorta, nel comune di Getxo, Paesi Baschi, trascinato via da onde sempre più grandi che andavano a sbattere contro la scogliera, impedendogli di trovare appiglio.
Per fortuna due surfisti, Ivan e José Luis, lo hanno notato e gli hanno prestato soccorso, senza badare al pericolo.
Uno dei due ha camminato su una striscia di roccia, l’altro si è avvicinato con la tavola da surf, come si vede nel video girato da Ibon Perez, poi pubblicato su Twitter.
A un certo punto il cane viene afferrato per il collare ma il surfista rischia di sbattere contro gli scogli a causa delle forti onde, l’altro si tuffa e insieme riescono a raggiungere un punto meno pericoloso. Finalmente eccoli arrivare su una spiaggia vicina, tutti sani e salvi.
Se non fosse stato per Ivan e Josè, questo cane avrebbe sicuramente perso la vita. Due veri eroi che non hanno esitato a salvare un animale in pericolo.
Los surfistas Ivan y José Luis no han dudado en dejar de surfear al ver a este perro que había caído a una zona escarpada en Algorta (Getxo). Las olas dificultaban el rescate pero los deportistas han puesto al animal a salvo.
Bienaventurados los empaticos, vivan donde vivan. pic.twitter.com/1XsuivaKee— Ibon Perez (@IbonPerezTV) October 21, 2019
Ti potrebbe interessare anche:
- L’uomo che viaggia per il Messico con un carretto salvando centinaia di cani randagi e abbandonati
- Questo sacerdote salva i cani randagi e li porta a messa per trovare loro una famiglia adottiva
Laura De Rosa