Sir David Attenborough, vera leggenda del mondo naturalista, ha risposto con una lettera a penna a un bimbo di quattro anni
Era l’ultima domanda della buonanotte: “Mamma, un giorno ci estingueremo come i dinosauri?”.
Otis, quattro anni, ha stupito sua madre Gerry con questo quesito, così i due hanno escogitato un piano per scrivere all’oracolo della natura e degli animali, Sir David Attenborough.
E, con loro grande stupore, il 94enne ha inviato una risposta scritta a mano.
“La risposta è che non dobbiamo farlo fintanto che ci prendiamo cura del nostro pianeta in modo adeguato”, ha scritto in tono rassicurante Sir David.
My little boy (age 4.5) wrote to Sir David Attenborough to ask if humans would be extinct one day “like the dinosaurs”. Today he received this beautiful reply: “The answer is that we need not do so as long as we look after our planet properly.”
Sir David is 94. He is a wonder 💚 pic.twitter.com/JR2cgcA1Ay
— Gerry Holt (@Gerryholt) March 17, 2021
Well, this has been the loveliest thing! 💚 https://t.co/Rr7X1WYUB8
— Gerry Holt (@Gerryholt) March 18, 2021
Una storia che mostra tutta l’umanità di Sir David Attenborough, vera leggenda del mondo naturalista che si prende il tempo per rispondere a curiosi bambini di quattro anni.
La star televisiva e appassionata di ambiente compirà 95 anni a maggio. E ci ricorda ancora una volta che dobbiamo prenderci cura della Terra, per tutti i bambini come Otis.