Una signora di Pinerolo ha lasciato 200 mila euro in eredità a 69 famiglie con figli autistici, ciechi o con altre disabilità.
Sessantanove famiglie di Pinerolo con figli disabili riceveranno 200 mila euro, lasciate in eredità da Olga Ghirardi.
L’anziana signora ha infatti disposto, poco prima di morire, che parte della sua eredità andasse al Comune di Pinerolo, in provincia di Torino, per essere assegnata a famiglie con figli autistici, ciechi o con altre forme di handicap.
Il Comune ha rispettato le ultime volontà della signora Olga e ha individuato 69 beneficiari attraverso un bando cui hanno partecipato 75 famiglie.
I contributi saranno ufficialmente assegnati il prossimo 16 settembre durante una Cerimonia pubblica in memoria della generosa signora Olga.
Un gesto, quello dell’anziana pinerolese, che dimostra grandissima sensibilità e che sarà certamente d’aiuto per le famiglie entrate in graduatoria.
Grande riconoscenza da parte del sindaco Luca Salvai e dell’assessore alle Politiche Sociali Lara Pezzano:
“Ringraziamo ancora la Signora Ghirardi Olga per il gentile gesto che sicuramente sarà un aiuto per le famiglie interessate, gesto di solidarietà e attenzione al prossimo. Grazie di cuore!” – hanno dichiarato il sindaco e l’assessore.
Leggi anche:
Tatiana Maselli