A fine giornata lascia fuori dal locale alcune borse con i dolci invenduti: chi ha bisogno può prenderle gratuitamente e concedersi un momento di dolcezza
Quando si è in difficoltà economiche si cerca di tagliare ogni spesa superflua e quasi sicuramente non ci si può permettere “lusso” di un cabaret di pasticcini.
Nicola Loi, titolare della pasticceria Miky’s Dream Bakery a Quartu Sant’Elena, in Sardegna, ha pensato proprio a loro, ai meno fortunati e più bisognosi offrendo loro bignè gratis.
Da un paio di settimane, infatti, alla fine della giornata lavorativa, Nicola e il suo staff sistemano fuori dal locale diverse borse con i dolci invenduti e li lasciano a disposizione di chi li voglia prendere.
Un gesto semplice che da una parte regala un momento di dolcezza a chi non può permettersi di entrare in una pasticceria e dall’altra combatte lo spreco alimentare.
La pasticceria ha annunciato l’iniziativa attraverso un post su Facebook, che recita “Ogni sera alla chiusura lasceremo appesi fuori dei pacchetti con il non venduto! Per chi volesse…”.
Chiunque, senza dover entrare in pasticceria ed esporsi all’imbarazzo, può prendere una o più borse e concedersi un vassoio di paste.
Tantissimi i complimenti ricevuti sul Social Network in cui i clienti, che plaudono la generosa iniziativa.
E a chi fa notare che le buste con i dolci potrebbero essere prese da chi non ha realmente bisogno ma vuole solo risparmiare, la pasticceria risponde:
“Abbiamo messo in conto anche quello ma non importa facciamo questo lavoro con il cuore e buttare del cibo ci farebbe veramente male”.
Leggi anche:
- La scuola che impacchetta e dona il cibo avanzato a mensa agli studenti bisognosi
- Gelato in sospeso: a Roma si lascia pagato per i bimbi in difficoltà
- Pane in sospeso come il caffe’ per chi non puo’ comprarlo. La sharing economy conquista Napoli e Messina
Fonte foto: Facebook e Unione Sarda