All’esterno di questo panificio di Ercolano, in provincia di Napoli, ogni sera viene riposta una busta piena del pane rimasto invenduto durante la giornata. Destinatari sono le persone meno abbienti, per le quali il cibo è un regalo prezioso.
Sono i proprietari, Gino e Lisa, ad aver avuto la brillante idea, condividendola sulla pagina facebook del loro forno, Super Pane, situato in via IV novembre.
All’interno della busta anche focacce, panini e quel che resta dalla giornata, tutto a disposizione dei bisognosi, come affermano i due proprietari:
“Come sempre tutte le sere dalle 9:30 in poi da super pane in via 4 novembre trovate sempre qualcosa per tutte le persone meno abbienti con il pane gratuito a vostra disposizione…mi raccomando abbiate rispetto per tutti, ambiente e soprattutto non siate ostinati nel prendere quello che vi serve e lasciate un po di pane anche a chi ne ha bisogno….buona notte a tutti”
Come sempre tutte le sere dalle 9:30 in poi da super pane in via 4 novembre trovate sempre qualcosa per tutte le persone…
Posted by Super Pane Da Gino E Lisa on Wednesday, September 25, 2019
Il post pubblicato su Facebook ha da subito riscosso molto successo, tantissime persone nei commenti si sono complimentate con loro per il nobile gesto.
E anche noi vogliamo condividerlo perché gesti così meritano visibilità, nella speranza che altri negozi ne seguano l’esempio, considerato poi l’elevatissimo numero di persone che nella sola Italia faticano persino a mangiare a causa della povertà.
Ti potrebbe interessare anche:
- Ifoodshare: la piattaforma italiana per donare il cibo che avanza
- A Napoli i pasti non consumati sulle navi da crociera vengono recuperati dal Banco alimentare e donati ai poveri
- A Bologna i clochard diventano guide turistiche, per vedere la bellezza nelle piccole cose
Laura De Rosa
Photo Credit: Facebook