Questa è nonna Irma, una "giovanotta" di 93 anni che stanotte è partita da Vicenza direzione... Kenya. Non in villaggio turistico, servita e riverita, ma per andare ad aiutare gli sfortunati bambini di un orfanotrofio
Questa è nonna Irma, una “giovanotta” di 93 anni che stanotte è partita da Vicenza direzione… Kenya. Non in villaggio turistico, servita e riverita, ma per andare ad aiutare gli sfortunati bambini di un orfanotrofio.
Le due foto della nonnina in aereoporta, con il bastone in una mano e la valigia nell’altra, sono diventate presto virali, con tantissimi messaggi di utenti commossi e ammirati per la sua scelta.
A postarle la nipote Elisa, che ha voluto lasciare una testimonianza sui social di questa grande donna che non si è mai fermata davanti a niente e che ci mostra come l’altruismo e la voglia di fare non abbia età.
E ora nonna Irma è diventa una star del web.
“Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere. Guardatela.. ma chi la ferma? Io la amo”, scrive la nipote sul post, spiegando che non sa quando la nonna tornerà a casa e che, forse, rimarrà addirittura lì per dare una mano.
Un esempio per tutti noi, per ricordarci di amare la vita e non fermarci davanti a niente.
Altre nonnine fantastiche:
- Nerina, la nonnina che insegna a fare la pasta in casa tramite Airbnb
- La nonnina che percorre 24 km a piedi per portare il nipote disabile a scuola
- La nonna di 87 anni che ha cambiato vita e migliorato la postura con lo yoga
La generazione che ha visto la guerra, che ha lottato per lasciarsi alle spalle tanti orrori e che giganteggia su di noi come un esempio irraggiungibile, scrive un utente nei commenti.
Complimenti nonnina!
Roberta Ragni