Lego aggiorna le proprie macchine e comincia a produrre visiere protettive per il personale sanitario in prima linea nella lotta contro il coronavirus.
Questo tempo dettato dal coronavirus è anche il tempo di fabbriche convertite. Così come Prada, Calzedonia, Armani, ora anche il Gruppo Lego aggiorna le proprie macchine e comincia a produrre visiere protettive per il personale sanitario in prima linea nella lotta contro il coronavirus.
Succede a Billund, il quartier generale danese della fabbrica dei mattoncini, ma la società ha in programma di espandere la produzione delle visiere alle proprie fabbriche di parti del mondo.
In un sola settimana, sono riusciti a produrre più di 13.000 schermi facciali al giorno per i lavoratori del sistema sanitaria danesi, secondo quanto dichiarato dalla stessa società in una dichiarazione alla rivista People.
https://www.instagram.com/p/B-wz83Znq5P/?utm_source=ig_web_copy_link
500.000 set Lego ai bimbi più bisognosi
La società annuncia anche che donerà mezzo milione di set LEGO ai bambini più bisognosi come parte di una sfida online sui canali di social, “in cui i bambini sono incoraggiati a creare e condividere arcobaleni come simbolo di speranza“.
https://www.instagram.com/p/B-wfW2dDsAN/?utm_source=ig_web_copy_link
Le regole sono semplicissime:
1. Crea un arcobaleno ?
2. Condividilo con #LetsBuildTogether e tagga @lego
3. Tagga 3 amici e nominali per costruire e condividere arcobaleni
We know that every little helps right now, so we’re thankful to our colleagues who are supporting the healthcare heroes working to keep us safe ❤️ pic.twitter.com/siQ4pEKDEm
— LEGO (@LEGO_Group) April 8, 2020
Fonti: Lego Group / People
Leggi anche: