Roland Ochada è un 27enne nigeriano che dedica il suo tempo ai poveri della sua cittò, preparando pasti per loro e donando anche soldi. Il suo sogno più grande è avviare una fondazione per sostenere i più bisognosi.
Un piccolo gesto può cambiare la giornata di qualcuno, e in certi casi, persino la vita. Lo sa bene Roland Ochada, un ragazzo nigeriano di 27 anni che metta a disposizione il suo tempo e le sue energie per aiutare le persone bisognose della sua città, Lagos. In questi giorni le foto che lo ritraggono mentre prepara decine di pasti per i senzatetto hanno fatto il giro dei social. Roland non si è limitato soltanto ad offrire del cibo, ma ha deciso di donare anche dei soldi, che ha distribuito insieme ai pasti. E non è la prima volta che il giovane si occupa dei poveri della sua zona, in particolare dei senzatetto e dei bambini.
Un ragazzo dal cuore immenso
Negli scorsi giorni un amico di Roland ha pubblicato su Twitter gli scatti in cui si vede il ragazzo intento a preparare le porzioni di cibo e il momento della consegna ad alcune donne che vivono in strada. Il 27enne è figlio di ristoratori ristoratore e proprio dai suoi genitori ha imparato a cucinare e a confezionare i pasti. Su ogni vaschetta di cibo il ragazzo ha aggiunto una banconota da 200 naira (la valuta nigeriana). E questo ha stupito tanti passanti e utenti su Twitter, che hanno commentato con frasi di incoraggiamento e di stima.
This guy is at it again!! HUMANITY!!! 🥺💙💖 pic.twitter.com/db73e5arqD
— ENITURN (@eniturn) April 25, 2021
Roland Ochada ha studiato Geografia all’Università di Ibadan. Da qualche tempo ha terminato il suo National Youth Service Corps (NYSC), un programma molto simile al nostro servizio civile, e ha sempre cercato di mettere da parte dei soldi per gesti di solidarietà. Il suo sogno è quello di avviare una fondazione che possa sostenere i poveri del suo Paese, soprattutto i clochard e i bambini, e negli ultimi tempi sta chiedendo ad altri amici e conoscenti di aiutarlo per realizzare questo desiderio.
Sul suo profilo Twitter scrive: “non ci vuole nulla per far sorridere i meno privilegiati. È questa la vera gioia”. E a giudicare dal suo sorriso e dal suo entusiasmo, pare proprio che aiutare gli altri lo renda davvero felice:
I'm Roland, the guy u saw cooking & sharing food to the street kids. Tnx for the love and well wishes. Kindly follow back and RT @eniturn @Leystradamus @ak_ayodimeji @GeoffreyNeto pic.twitter.com/x9IUhgObaV
— ROLAND 💝 (@ochada_roland) February 28, 2021
Che dire? Tanta ammirazione per questo ragazzo dal cuore d’oro. Continua così, Roland!
Fonte: Twitter/Premium Times
Leggi anche:
- Agricoltore brasiliano dona 8 tonnellate di cavoli alle famiglie bisognose: “i soldi non mi avrebbero mai dato questa felicità”
- Il bar in provincia di Roma che offre gratis un piatto di pasta a chi non ce la fa