Una lodevole iniziativa per celebrare l’impresa di Gimbo Tamberi: è possibile scaricare gratuitamente il pattern delle scarpine “Tamberine” in suo onore
Vi abbiamo raccontato l’eccezionale vittoria di Gianmarco Tamberi ai Mondiali di Atletica di Budapest, che gli è valsa il titolo di Campione del Mondo di salto in alto e lo ha proiettato nell’Olimpo di questo sport con l’ultima ciliegina che gli mancava nella sua straordinaria carriera.
Ora siamo felici di presentarvi un’iniziativa proprio in suo onore per festeggiare l’oro mondiale di “Gimbo” con le scarpine “Tamberine”realizzate dall’associazione Cuore di Maglia che da 12 anni è al servizio delle Terapie Intensive Neonatali in 102 ospedali.
Volontari sparsi in tutta Italia realizzano a maglia morbidi cappellini, scarpine, dudù e copertine, per avvolgere, scaldare e colorare i piccini ricoverati nei reparti italiani di Terapia Intensiva Neonatale oltre a sostenere e favorire la CARE, il protocollo di cura e accudimento che contribuisce allo sviluppo dei piccoli e facilita le relazioni genitoriali nell’ambiente alieno della terapia intensiva.
Come scaricare il modello delle Scarpine Tamberine
Proprio per celebrare il primato di Gimbo Tamberi, l’associazione ha messo a disposizione il pattern delle scarpine “Tamberine” che potrà essere scaricato in modo totalmente gratuito e senza alcun coupon dalle ore 12,00 del 23 agosto e sino alle ore 12.00 di giovedì 24 agosto. Solitamente invece il ricavato delle vendite del modello va a sostegno delle attività di volontariato di Cuore di Maglia.
Scarpine piccine, per piedini che cresceranno, correranno e magari salteranno in alto, come ha fatto Gianmarco sulla pista di Budapest. Possono essere realizzate in due misure, per chi è nato prematuro (taglia -1, lunghezza 7 cm) o a termine (taglia 0, lunghezza 9 cm).
Per realizzarle occorre:
- Lana merino di spessore sottile (50gr/175mt) in un colore a scelta
- Ferri circolari o ferri diritti 3,5mm
- Ago da lana
Per scaricare il modello, basta cliccare su questo link e acquistarlo con il costo che viene automaticamente scontato in onore dell’impresa di Gianmarco.
https://www.facebook.com/cuoredimaglia/posts/670906981737043?ref=embed_post
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbe interessare anche: