Grazie ai 200.000 euro donati da Fedez al centro che cura i bimbi con patologie neurologiche, sono iniziati i lavori nella nuova sede
Il primo incontro tra Fedez e TOG, fondazione che si occupa di riabilitazione di bambini affetti da patologie neurologiche complesse, è nato grazie a La Pina e al rapper milanese Dargen D’amico, che hanno deciso di coinvolgerlo per supportare il centro e accendere un riflettore, attraverso la musica, su questa importante realtà.
Ha così preso vita DISUMANO X TOG, iniziativa grazie alla quale una parte degli introiti provenienti dalla vendita del disco DISUMANO è stata devoluta alla Fondazione per la costruzione di una nuova sede in via Livigno.
Fedez a dicembre ha consegnato al centro un assegno di ben 200mila euro e proprio in questi giorni, come racconta nelle sue stories di Instagram, è tornato a far visita al cantiere dove sono iniziati i lavori, accompagnato da alcuni bambini, dai volontari del centro, da La Pina e da Dargen D’amico.
Sulle sue stories, dove ha pubblicato foto e video dei lavori in corso, scrive – la strada è lunga ma è già un grande inizio –
Infine sulle stories il cantante ha dichiarato che lunedì i due busti in marmo di Francesco Vezzoli, cover del suo ultimo album, verranno esposti alla Triennale di Milano e successivamente battuti all’asta. Il 100% dei ricavati sarà devoluto alla Fondazione.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
FONTI: Fedez/Instagram-tog
Leggi anche: