Questo dottore cuce a mano una copertina per ogni bambino che fa nascere, un gesto dolce e simbolico, che lo ha reso famoso.
Che infinita dolcezza trasmette Erik Bostrom, medico del Minnesota che cuce amorevolmente una copertina personalizzata per ogni bambino che fa nascere. E pensare che non aveva mai pensato di imparare a cucire, perlomeno finché un’infermiera non gli ha suggerito questa bella iniziativa.
Da allora, con l’aiuto della cognata, della madre e di alcuni video tutorial, Bostrom ha imparato a usare ago e filo, cucendo copertine per attirare, perlomeno inizialmente, nuovi pazienti e farli sentire a proprio agio. Trovata che ha riscosso grande successo e che gli è valsa la fama.
Se all’inizio si limitava a cucire le coperte lasciando a una ricamatrice l’onore di personalizzarle con nome, data di nascita, lunghezza e peso del bambino, dopo che quest’ultima si è trasferita altrove, ha deciso di imparare da solo mettendosi alla prova con una macchina da cucire. E ce l’ha fatta!
Bostrom, laureatosi presso l’Università del Minnesota, lavora presso il Riverwood Healthcare Center di Aitkin, dove la sua iniziativa è ben accolta, tant’è che sulla pagina fb sono stati pubblicati diversi post dedicati al medico.
Dr. Erik Bostrom personally sews a beautiful blanket for each baby he delivers at Riverwood. His patients are touched…
Posted by Riverwood Healthcare Center on Monday, December 10, 2018
E ovviamente i genitori sono felicissimi delle copertine personalizzate, un regalo destinato a scaldare i cuori dei loro bebè per il resto della vita. Speriamo che qualche medico nostrano prenda esempio dal dolcissimo dottor Bostrom!
Ti potrebbe interessare anche:
- Il ginecologo che ha dato il benvenuto al mondo a 8mila neonati cantando
- Il medico che cura i pazienti con Charlie Chaplin, perché la risata è la migliore medicinal
Laura De Rosa
Fonte e Photo Credit: Facebook