Una donna ha messo in salvo 97 canni dall'uragano Dorian accogliendoli in casa sua e pur essendo stremata continua a prendersene cura.
Si chiama Chella Phillips la donna che ha salvato 97 cani dall’uragano Dorian condividendo il suo gesto sui social, accompagnato da un lungo commento:
“97 cani sono dentro casa mia e 79 di loro sono nella mia camera da letto principale. È stato terribile quello che ho dovuto fare la scorsa notte, ho pulito escrementi senza sosta ma almeno rispettano il mio letto e nessuno ha osato saltarci sopra. Abbiamo barricato il rifugio e nessuno è fuori nella tempesta, la musica sta suonando in tutte le direzioni della casa e l’aria condizionata sta rinfrescando tutti. Sono riuscita a salvare i meno fortunati ed apprezzo che alcuni di voi ci stanno donando qualcosa. Ne avevo davvero bisogno, soprattutto per quei cani spaventati che hanno bisogno di cure, quindi grazie!”
https://www.facebook.com/chella.melnechuk/posts/10219195257973459
A proposito delle donazioni, Chella su facebook ha lanciato una raccolta fondi destinata proprio ai cani momentaneamente adottati a causa del ciclone, a cui è ancora possibile partecipare.
Chella non è nuova a questo genere di gesti, negli ultimi 4 anni ha infatti salvato un migliaio di randagi e cani abbandonati nelle Bahamas, dove purtroppo il randagismo è molto diffuso.
Stanca ma felice di aver contribuito a salvare questi cani altrimenti destinati a una triste fine, ringrazia tutti coloro che hanno donato alimenti e medicinali e invita il mondo intero a pregare per le Bahamas:
“Grazie per il sostegno e le sentite preghiere da parte di tante persone che nemmeno ci conoscono, il mio post di ieri è diventato virale e totali sconosciuti ci stanno raggiungendo, contribuendo all’esposizione di cui abbiamo tanto bisogno…”
Nel frattempo sul proprio profilo facebook Chella continua a pubblicare aggiornamenti sulla situazione e sulle condizioni di salute dei cani. Complimenti alla sua forza, al suo coraggio e alla sua solidarietà verso gli amici a quattro zampe.
Ti potrebbe interessare anche:
- Il Comune regala cucce di legno per i randagi del quartiere
- Una 79enne rischia il carcere per aver sfamato dei gatti randagi
Laura De Rosa
Photo Credit: Facebook