La coppia di pensionati che realizza ogni anno migliaia di giocattoli di legno per regalarli ai bambini bisognosi.
Si chiamano Mike e Judy, sono una coppia di anziani che trascorre il proprio tempo creando giocattoli di legno destinati agli enti di beneficenza. Proprio così, i due si divertono un mondo a realizzare giochi fatti a mano, la considerano una vera e propria vocazione, iniziata come un semplice hobby qualche anno fa.
Mike oggi è responsabile della produzione mentre Judy decora ed esegue il controllo qualità, testando i giocattoli con nipoti e pronipoti. Per poi inviarli gratuitamente a scuole, dispense alimentari, organizzazioni di beneficenza varie.
Per riuscire a portare avanti il loro progetto solidale, i due hanno anche lanciato una raccolta fondi su GoFundMe, in modo da poter acquistare tutto l’occorrente per migliorare la produzione.
Intendono continuare a regalare giochi finché potranno. Alla CNN, che li ha intervistati, hanno dichiarato:
“Siamo entrambi in buona salute e possiamo stare qui da sei a sette giorni alla settimana per otto o dieci ore. È così divertente.”
Pur non avendo sempre l’opportunità di vedere i destinatari dei loro regali, hanno riferito che contribuire alla felicità di tanti bambini e di tante famiglie bisognose per loro è già un’enorme soddisfazione.
Che coppia generosa!
FONTE: CNN
Ti potrebbe interessare anche: