Il cane che ha ricevuto una laurea onoraria in medicina per aver dato sostegno morale agli studenti

Un cane socievole in grado di aiutare le persone in difficoltà, offrendo agli studendi il giusto supporto: per questo Moose ha ricevuto una laurea onoraria!

Sei encomiabili anni di servizio e finalmente una laurea ah honorem in medicina veterinaria. Lui è Moose, un meraviglioso labrador di 8 anni dedito alla pet therapy in una Università statunitense, dove ha aiutato migliaia di studenti ad affrontare problemi di salute mentale.

Siamo alla Virginia Tech e qui, tra i premiati alla cerimonia virtuale della classe 2020, c’era anche il dolcissimo Moose, che si è ben meritato una laurea onoraria per il ruolo svolto al dipartimento di medicina veterinaria.

Dal 2014 Moose è uno dei quattro animali  e ambasciatori della scuola per la consapevolezza della salute mentale, tutti impiegati a scopo terapeutico nel campus. Nel corso degli anni è praticamente diventato una mascotte per migliaia di studenti: è presente a tutte le partite di football, agli eventi dell’università, è il testimonial alle giornate di orientamento universitario e aiuta anche gli studenti ad affrontare ansia, traumi e altri problemi di salute mentale.

Alcuni umani non hanno avuto un’esperienza migliori con altri umani o persino con altri cani. In entrambi i casi, Moose fornisce una forza sicura e confortante – racconta il padrone, Trent Davis, che lavora da dieci anni al consultorio universitario. Gli studenti vedono Moose come qualcuno che li accetterà. Non si preoccupano che li giudichi”.

E allora complimenti Dr. Moose e congratulazioni per i tuoi risultati!

Fonte: CNN  / Virginia Tech

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram