Un cane socievole in grado di aiutare le persone in difficoltà, offrendo agli studendi il giusto supporto: per questo Moose ha ricevuto una laurea onoraria!
Sei encomiabili anni di servizio e finalmente una laurea ah honorem in medicina veterinaria. Lui è Moose, un meraviglioso labrador di 8 anni dedito alla pet therapy in una Università statunitense, dove ha aiutato migliaia di studenti ad affrontare problemi di salute mentale.
Siamo alla Virginia Tech e qui, tra i premiati alla cerimonia virtuale della classe 2020, c’era anche il dolcissimo Moose, che si è ben meritato una laurea onoraria per il ruolo svolto al dipartimento di medicina veterinaria.
Dal 2014 Moose è uno dei quattro animali e ambasciatori della scuola per la consapevolezza della salute mentale, tutti impiegati a scopo terapeutico nel campus. Nel corso degli anni è praticamente diventato una mascotte per migliaia di studenti: è presente a tutte le partite di football, agli eventi dell’università, è il testimonial alle giornate di orientamento universitario e aiuta anche gli studenti ad affrontare ansia, traumi e altri problemi di salute mentale.
“Alcuni umani non hanno avuto un’esperienza migliori con altri umani o persino con altri cani. In entrambi i casi, Moose fornisce una forza sicura e confortante – racconta il padrone, Trent Davis, che lavora da dieci anni al consultorio universitario. Gli studenti vedono Moose come qualcuno che li accetterà. Non si preoccupano che li giudichi”.
E allora complimenti Dr. Moose e congratulazioni per i tuoi risultati!
Cook Counseling Center's therapy dog, Moose, has earned the Virginia Veterinary Medical Association (VVMA)'s 2019 Animal Hero of the Year award for his dedication to the mental well-being of students, staff, and all at Virginia Tech. 🐶 We 🧡 you, Moose!
Posted by Virginia Tech on Sunday, March 3, 2019
Fonte: CNN / Virginia Tech
Leggi anche: