Apre oggi il nuovo PizzAut a Monza alla presenza del Presidente Mattarella. Il programma della giornata è molto ricco e tra le altre cose è prevista la firma del contratto a tempo indeterminato di Gabriele e Beatrice, due nuovi camerieri autistici
C’è grande emozione oggi tra i ragazzi di PizzAut e la loro “guida”, Nico Acampora, genitore di un ragazzo autistico e fondatore di questa splendida realtà di cui vi abbiamo parlato in diverse occasioni.
Per chi ancora non lo conoscesse, PizzAut è il primo ristorante gestito da ragazzi autistici che fanno parte di un progetto che lavora sull’inclusività, garantendo loro formazione lavorativa e poi un vero e proprio lavoro in pizzeria.
Il locale che si trova a Cassina De Pecchi (nell’hinterland milanese), aperto da qualche anno, è ormai famoso e non più sufficiente. Si è pensato così di aprirne anche un altro che si inaugura proprio oggi a Monza, alla presenza del Presidente Mattarella che taglierà ufficialmente il nastro (il che fa capire quanto questa realtà sia ormai importante e riconosciuta nel nostro Paese).
Il programma della giornata è davvero entusiasmante e tra le varie attività che si svolgeranno, dopo che sarà entrato il Presidente Mattarella, verranno firmati i contratti a tempo indeterminato di Gabriele e Beatrice, due nuovi camerieri autistici che si occuperanno di servire all’interno della pizzeria.
Dato che i clienti e i curiosi non potranno entrare per visitare il nuovo locale fino alle ore 15, sul piazzale sono presenti dei truck food che sforneranno pizze per coloro che le desiderano.
Tutto ciò che è in programma per oggi lo trovate nel seguente post, pubblicato sulla pagina Facebook di PizzAut.
Non possiamo che augurare il massimo del successo a questo splendido progetto di inclusività per ragazzi autistici che, già fino ad oggi, ha dato ottimi frutti e che sembra avere ancora molto da offrire.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: PizzAut nutriamo l’inclusione Facebook
Leggi anche:
- La passata di pomodoro Lidl diventa “inclusiva” e sostiene PizzAut, il ristorante gestito da ragazzi autistici
- Torna l’uovo di Pasqua di PizzAut che sostiene l’apertura del nuovo ristorante gestito da ragazzi autistici a Monza
- PizzAut lancia la Aut Academy per formare professionalmente i ragazzi autistici