Nelle sale italiane arriva "Watson - Il pirata che salva gli oceani" di Sea Shepherd che racconta le battaglie del suo capitano Paul Watson
Sea Shepherd è probabilmente la più nota delle organizzazioni senza scopo di lucro più note nel panorama internazionale a difesa degli oceani e delle sue creature. L’associazione, fondata nel giugno del 1977 dal capitano Paul Watson, si espone in prima linea per proteggere e tutelare gli ecosistemi marini e la loro fauna nel mondo minacciati dalle attività umane e dai cambiamenti climatici. Tra le battaglie più note vi sono sicuramente la lotta alle baleniere giapponesi, la difesa dei globicefali nelle isole Faroe e le campagne contro la pesca illegale.
Our enemies can stop us as individuals, they can shut us down as an organization, but they cannot stop a movement. @seashepherd @SeaShepherd_Aus @seashepherdfr @SeaShepherdDe @SeaShepherdSSCS @seashepherd_uk @SeaShepherdIta P.W. (📷 @YanaRusinovich) #SeaShepherd #RT if you agree. pic.twitter.com/lNv9L37FX8
— Captain Paul Watson Foundation 🐋🏴☠️ (@CaptPaulWatson) October 22, 2018
L’organizzazione è diretta dal suo membro fondatore Paul Watson, nonché co-fondatore di Green Peace, che ha dedicato tutta la sua vita a salvaguardare gli habitat marini e le specie che li popolano e su di lui Sea Shepherd non poteva che girare un documentario dal titolo “Watson – Il pirata che salva gli oceani”, celebrando i suoi 40 anni di battaglie in difesa dei mari con il suo motto
If the ocean dies, we die – because the ocean provides all of those things which make it possible for us to live on the planet – Se l’oceano muore, noi tutti moriamo perché è l’oceano a provvedere a tutte quelle cose che rendono possibile la nostra esistenza sul pianeta”
Il cortometraggio di 99 minuti, diretto da Lesley Chilcott e distribuito in Italia da Mescalito Film, ci avverte: sarà “un complesso quadro sull’ambientalismo, adrenalinico e affascinante, che nelle profondità del mare ci costringe a restare con il fiato sospeso” come la descrizione ci annuncia.
L’uscita del documentario è prevista per il 7 marzo 2022 nei cinema di Pisa, Trieste, Ravenna, Palermo e Catania, ma sarà disponibile anche in altre città. QUI tutto il calendario di tutti gli eventi di Sea Shepherd con località ed indirizzi. I biglietti sono acquistabili online.
Fonte: Sea Shepherd Italia
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Sea Shepherd trova delfini amazzonici in via di estinzione morti, probabilmente uccisi con arpioni
- Consumismo e inquinamento: l’azienda che sostiene Sea Shepherd per conciliare acquisti e sostenibilità (durante il Black Friday)
- Violento attacco contro Sea Shepherd mentre proteggeva le ultime vaquita: molotov sui volontari e nave spezzata