Pianta circa 250.000 girasoli e realizza uno spettacolare labirinto nella sua fattoria

Un mare di girasoli nel cuore della Scozia: l'audace impresa dell'agricoltore Crawford Niven che ha affascinato il mondo

In Scozia, tra il verde dei campi vicino a Perth, esiste un luogo circondato da girasoli. È la tenuta di Crawford Niven, un giovane agricoltore che ha realizzato il suo sogno di creare il suo piccolo angolo di paradiso.

Tutto è iniziato tre anni fa, quando ha piantato per la prima volta dei semi di girasole, stupito dal fatto che questi fiori – simbolo dell’estate – potessero crescere anche nel freddo clima scozzese. Da allora, ha dedicato tutta la sua passione a questo progetto, realizzando un sentiero fiorito, un vero e proprio labirinto che sembra uscito da una favola.

Crawford ha raccontato la sua incredibile esperienza:

Ho sempre amato i girasoli, ma non credevo davvero che potessero crescere in Scozia. Eppure i miei fiori sono stati bravissimi, hanno resistito e ora sono bellissimi. Ho cominciato con una decina di acri, ma sono arrivato a ben 13, piantando circa 250.000 girasoli. Il mio sentiero fiorito ha attirato l’attenzione di migliaia di persone da tutto il mondo, anche da paesi lontanissimi: ad esempio, un ragazzo australiano che era in vacanza qui è venuto a farci visita. Mi ha fatto molto piacere.

Un’esperienza particolare

Chi visita il sentiero dei girasoli può godere di una vista mozzafiato e scattare delle foto meravigliose: si può percorrere in mezz’ora o un’ora, a seconda della velocità. Per i bambini fino a dodici anni c’è una versione più breve e divertente, con dei giochi e l’ingresso gratis.

L’anno scorso, Crawford aveva disegnato il sentiero a forma di Scozia, ma quest’anno ha preferito lasciare che i fiori crescessero in modo naturale e spontaneo. Ha condiviso la sua avventura agricola sui suoi canali social, come Instagram e YouTube, dove mostra foto e video delle sue splendide fioriture.

La prima volta che ho aperto il sentiero al pubblico è stato un successone, anche se le strade per arrivare qui non erano facili da percorrere in auto: all’inizio, infatti, c’è stato un po’ di caos, ma fortunatamente tutto si è risolto nel giro di poco e tutte le persone che hanno visitato la mia tenuta sono rimaste molto contente.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Crawfords_farm

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook