Un uomo ha piantato tre alberi di banane in mezzo ad uno spartitraffico e li ha innaffiati ogni giorno per due anni. Ora è stato costretto a toglierli, ma le piante hanno fortunatamente trovato una nuova casa
Un uomo giapponese di 50 anni ha piantato tre alberi di banane in mezzo ad una strada principale della città di Kurume, nella prefettura di Fukuoka, e li ha annaffiati almeno due volte al giorno per due anni prima che qualcuno si accorgesse della loro esistenza.
Recentemente però gli è stato ordinato di rimuovere gli alberi perché li aveva piantati illegalmente su una strada pubblica. Se non lo avesse fatto, avrebbe rischiato di passare fino a un anno in prigione o di pagare una multa di 500.000 yen (3.650 euro).
Non è chiaro perché l’uomo lo abbia fatto e perché abbia scelto proprio lo spartitraffico per farli crescere, ma alla fine sono diventati così grandi che hanno iniziato a compromettere il campo visivo degli automobilisti.
Ora i banani hanno fortunatamente trovato una nuova casa
Così il protagonista di questa vicenda si è ritrovato costretto a togliere i tre alberi di banane anche se, come ha confessato ai giornalisti, ora si sente solo senza le sue banane. I banani di Kurume sono stati oggetto di attenzione a livello nazionale per settimane e il giorno della loro rimozione, le troupe dei principali canali di informazione erano sul posto.
Hanno intervistato l’uomo che li aveva piantati e lo hanno filmato mentre cercava di mangiare una delle banane acerbe raccolte. Era troppo verde per essere commestibile, ma l’uomo l’ha mangiata lo stesso. Come l’appassionato di banane sia riuscito a rimanere fuori dai radar della polizia per così tanto tempo, soprattutto con il suo rituale di irrigazione quotidiana, rimane un mistero.
Per fortuna i banani hanno trovato una nuova casa. Due di essi sono finiti nel giardino di un uomo di 80 anni che ha promesso di prendersene cura, mentre quello che è stato ribattezzato “l’uomo delle banane di Kurume” ha regalato il terzo a un amico per il suo compleanno.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: FNN
Ti potrebbe interessare anche:
- “Trasformo gli scarti delle banane in tappeti e stuoie”, l’imprenditore ugandese che sfida l’industria della plastica e dei materiali sintetici
- Gli scienziati hanno creato una “superbanana” che potrebbe salvare milioni di vite
- Banane: gli straordinari benefici (e le ombre) di uno dei frutti più consumati al mondo