Si chiama "My Shower is a Green Warrior" ed è una tenda della doccia "spinosa", che dopo quattro minuti passati sotto il soffione della doccia scoraggia lo spreco d'acqua gonfiando le sue punte e costringendo chi si trova nel vano a uscire
E se a ricordarvi di risparmiare acqua fosse la vostra tenda della doccia? Accade davvero grazie a un’installazione dal cuore green dell’artista Elisabeth Buecher, che ha inventato un modo intelligente per risparmiare l'”oro blu”.
Si chiama “My Shower is a Green Warrior” ed è una tenda della doccia “spinosa”, che dopo quattro minuti passati sotto il soffione della doccia scoraggia lo spreco d’acqua gonfiando le sue punte e costringendo chi si trova nel vano a uscire.
Un’idea simpatica, a cui va il merito di accendere i riflettori su un problemi reale, quello della tutela delle nostre risorse idriche (anche se probabilmente poco utilizzabile nella quotidianità di una casa).
“Queste tende non sono veramente fatte per essere vendute, ma mirano a provocare un dibattito sulle questioni idriche,” ha detto Buecher -. Se non si vuole rimanere intrappolati è necessario uscire prima, smettendo di danneggiare l’ambiente”.
Le tende da doccia “My Shower is a Green Warrior” sono un concept, che è stato anche esposto qualche anno fa alla Fiera del Mobile di Milano. Non sono in vendita, ma servono a stimolare la riflessione sul nostro uso quotidiano del cosiddetto oro blu.
E tu quanto tempo passi sotto l’acqua? Ecco 10 errori da evitare quando fai la doccia.
Roberta Ragni
Photo Credit Elisabeth Buecher
Leggi anche:
Risparmio idrico: quanto tempo passi sotto la doccia?
COME TOGLIERE LA MUFFA DALLA TENDA DELLA DOCCIA IN MODO NATURALE