Questa doccia di ultima generazione è la soluzione ideale per non sprecare acqua e risparmiare non solo sulla bolletta, ma anche del tempo prezioso poiché con la sua tecnologia consente di impostare temperatura, potenza del getto e molto altro ancor prima di entrare in doccia
Farsi la doccia è un gesto che fa parte della nostra quotidianità e che, specialmente al mattino, è di fondamentale importanza per darci la carica giusta per affrontare la giornata. Questa abitudine è per molti anche sinonimo di relax dopo lo stress lavorativo, ma comporta in tutti i casi un grande spreco in termini di consumo d’acqua (che a maggior ragione in questo periodo è il caso di evitare), specialmente se il tempo si prolunga inesorabilmente magari attendendo che la temperatura diventi l’ideale per potersi lavare senza rischiare di gelarsi o ustionarsi.
Per ovviare a questo problema la Roca, una ditta spagnola specializzata nella produzione di prodotti da bagno, ha brevettato un sistema per una “doccia intelligente” che porta per l’appunto il nome di Smart Shower e consente di ottimizzare i tempi, i costi e promette naturalmente un grande risparmio idrico.
La centralina di ultima generazione è dotata di un display touchscreen che permette di pre-impostare la temperatura dell’acqua e gestirla comodamente all’interno del box doccia in modo da lavarsi interamente alla temperatura che si desidera senza dove far scorrere litri e litri di acqua invano. Lo stesso è possibile fare tramite una applicazione preventivamente, quando si è magari ancora nel letto o si sta preparando la colazione.
Anche il getto d’acqua è regolabile nelle impostazioni, così come programmi personalizzati per ciascun membro della famiglia o per esigenze particolari come il post work out.
Nel suo design essenziale, questo nuovo prodotto punta a sensibilizzare i consumatori su un uso più responsabile dell’acqua, offrendo la massima funzionalità ed una tecnologia che garantisce una piacevole esperienza. Relax e sostenibilità, senza sprechi inutili.
Una doccia della durata media di 3 minuti consuma 35-50 litri d’acqua, una di 5 minuti invece dai 75 ai 90 litri.
Fonte: Roca
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- 10 azioni salvagoccia per ridurre gli sprechi d’acqua da adesso
- L’acqua, sempre più scarsa, è stata quotata in borsa: com’è potuto succedere?
- Siamo “all’ultima goccia”: la gravissima siccità che sta mettendo a rischio le riserve idriche in Italia
- Guerra al clima: anche Presa Diretta mette a nudo la crisi delle rinnovabili nel nostro Paese
- Presto non avremo più acqua dolce? I ghiacciai del mondo sono molto più sottili di quanto si pensasse