Acqua di McDonald’s analizzata al microscopio: il video che ha scioccato milioni di utenti su TikTok

Un video di un utente di TikTok con oltre 3 milioni di visualizzazioni mostra cosa contiene l'acqua ghiacciata di McDonald's. La presenza di microfibre e detriti può essere dovuta alla plastica in cui è contenuta l'acqua ma anche al ghiaccio

L’acqua è senza ombra di dubbio la bevanda migliore per la nostra salute, l’unica di cui abbiamo davvero bisogno. Questa però dovrebbe essere il più possibile “pura”, ovvero priva di microplastiche ad esempio ma anche di altre tipologie di contaminanti.

Sta facendo molto parlare ed è diventato virale su TikTok (con più di 3 milioni di visualizzazioni) il video di un utente che ha analizzato al microscopio una goccia d’acqua di McDonald’s.

L’utente, @closeintel, che ha pubblicato il filmato il 1° luglio, analizza spesso diverse bevande al microscopio per vedere cosa contengono davvero. In questo caso, ha prelevato una goccia da un bicchiere d’acqua ghiacciata di McDonald’s, dopo la richiesta da parte di diversi follower che sotto ai post precedenti gli chiedevano proprio di analizzare l’acqua venduta nel famoso fast food.

Ebbene il microscopio ha rivelato la presenza nell’acqua di piccole “microfibre” e “detriti”. In particolare la presenza di microfibre, spiega l’autore del video, erano “prevedibili” dato che l’acqua viene servita in un bicchiere di plastica con coperchio e cannuccia.

@closeintel ipotizza invece che la presenza di “detriti” derivi dal ghiaccio e alcuni commenti sotto il video sembrano confermare tale idea, due utenti ad esempio hanno scritto:

Lavoravo da McDonald’s e non hanno mai pulito l’area dei cubetti di ghiaccio.

Sei fortunato che non hai preso l’acqua dal mio vecchio McDonald’s perché non hanno MAI pulito la loro macchina per il ghiaccio.

C’è poi chi testimonia addirittura di essersi sentito male proprio dopo aver bevuto acqua di McDonald’s:

Ho avuto una grave diarrea per aver bevuto l’acqua del McDonalds anni fa.

A chi gli chiede se è quindi sconsigliato ordinare acqua da McDonald’s, l’autore del video risponde giustamente che quella analizzata era l’acqua di uno specifico punto vendita e che la situazone potrebbe non essere la stessa altrove:

Dipende molto dalla posizione, quindi è difficile dirlo… la tua acqua potrebbe essere completamente diversa dalla mia. Ma ho sentito che è meglio ordinare semplicemente senza ghiaccio..

Non è la prima volta che la nota catena di fast food si trova al centro dell’attenzione per via della “qualità” del cibo o delle bevande che offre.

Sicuramente ricorderete i panini di Mc Donald’s ritrovati perfettamente intatti dopo molti anni.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: ©closeintel/TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram