Abbandona frigo davanti alla discarica, il sindaco glielo riporta a casa con tanto di 'dedica' scritta sullo sportello.
Ha raggiunto il centro di raccolta rifiuti del Comune di Gerre de’ Caprioli, che era chiuso, e ha così pensato di abbandonare il frigorifero davanti alla discarica. Ma qualcuno lo ha visto e il sindaco ha deciso di riconsegnargli la “merce” a casa, accompagnata da una dedica riportata con un pennarello sullo sportello:
“Caro signore ti è scivolato il frigo davanti alla discarica. Per fortuna ti abbiamo visto e te lo riportiamo… poi ti mando anche la multa”
https://www.facebook.com/michel.marchi.9/posts/10221498639043038
Il sindaco, Michel Marchi, ha raccontato il triste episodio su facebook e il post è diventato subito virale. Ha specificato di essere stato avvisato dello scarico abusivo da alcuni cittadini e di essere risalito alla targa dell’auto del proprietario del frigo grazie a due telecamere di sorveglianza, poste nei pressi della discarica comunale.
Marchi ha evidenziato che, episodi simili, ne sono già capitati in passato e ha deciso di intervenire in questo modo per porre fine ad illeciti non più tollerabili:
“Ho pensato che la situazione non poteva essere tollerata oltremodo, visto che non è la prima volta che succede… Ritengo che, al netto dell’illecito, certi atti non possano essere più tollerati, per rispetto delle persone e dell’ambiente che ci circonda. Le Leggi ci sono ma forse, in alcuni casi, potrebbero non servire se il buon senso e l’educazione la facessero da padrone.”
FONTI: Facebook
Ti potrebbe interessare anche:
- Mascherine, guanti e salviette abbandonati ovunque, i nuovi rifiuti e l’inciviltà ai tempi del coronavirus
- Centinaia di prodotti Carrefour invenduti gettati nei boschi: scoperte tre discariche abusive