Fa troppo caldo? Ecco un modo per stare al fresco e risparmiare

Climaway ha lanciato da qualche giorno il suo nuovo sito web, un rivenditore online di sistemi per il raffrescamento e riscaldamento degli edifici di ultima generazione.

Questi giorni di grande afa non vi fanno pensare ad altro se non come e dove trovare un po’ di frescura? L’aria condizionata si trova oramai nel 99% degli esercizi pubblici, mentre a casa vostra, o nel vostro personale ufficio, ancora non avete mosso un passo perché possiate stare più freschi col minor dispendio di energie (e di soldi…).

E i motivi pensiamo di conoscerli… Il tempo limitato che avete a disposizione e la busta paga che si è ristretta. Ma con un po’ di accortezza in più e, soprattutto, girovagando sul web, si trova il modo migliore per climatizzare casa e risparmiare.

Insomma, se non avete voglia di andarvene girando per negozi alla ricerca del prezzo più basso e di un affare per l’acquisto di un condizionatore, abbiamo scovato per voi un sito davvero utile, dove, dai consigli, all’acquisto, all’assistenza, si ha davvero tutto.

Climaway ha lanciato proprio da qualche giorno il suo nuovo sito web. Si tratta di www.climaway.it ed è un rivenditore online di sistemi per il raffrescamento e riscaldamento degli edifici di ultima generazione (dai climatizzatori alle caldaie), a risparmio energetico.

Dal sito di Climaway, responsive e fruibile da qualsiasi dispositivo mobile, si possono comprare i climatizzatori delle migliori marche (LG, Samsung…), monosplit, multisplit e commerciali a prezzi davvero convenienti. Ma a disposizione ci sono anche deumidificatori, climatizzatori monoblocco, climatizzatori portatili, tutti gli accessori per i climatizzatori, stufe e camini.

La vendita di climatizzatori online consente di avere prodotti di altissima qualità, costruiti e certificati dalle più conosciute aziende produttrici, ma senza rinunciare alla convenienza. In più, viene offerto un servizio di consulenza gratuita a 360°: sul sito, infatti, c’è un servizio di “supporto online”, una sorta di “live-chat” in cui un operatore risponderà all’istante, oppure la possibilità di inviare una e-mail per avere maggiori informazioni sui prodotti.

Dalle opinioni che si leggono qua e là, inoltre, è sicura una cosa: su Climaway.it rispondono solo professionisti, la spedizione è rapida e puntuale, si ha un’ottima assistenza telefonica e si risparmia davvero tanto!

Le detrazioni

Ricordatevi che anche per tutto il 2016 con l’installazione di un nuovo climatizzatore in pompa di calore è possibile recuperare il 50% del costo totale dell’impianto attraverso la detrazione fiscale nella denuncia dei redditi (Legge di stabilità 2016).

Altri 5 modi per risparmiare

– Prima di accendere il condizionatore controlliamo bene che porte e finestre siano chiuse.
– Fate coibentare i tubi del circuito refrigerante all’esterno dell’abitazione perché se esposti direttamente al sole possono danneggiarsi. Fate attenzione anche alla parte esterna del climatizzatore, assicurandovi che non sia esposta direttamente al sole e alle intemperie.
– Posizionate il climatizzatore nella parte alta della parete, perché l’aria fredda tende a scendere e si mescola più facilmente con quella calda che invece tende a salire.
– I filtri dell’aria e le ventole devono essere puliti alla prima accensione stagionale e almeno ogni due settimane, perché lì si annidano muffe e batteri dannosi per la salute.
– A fare la differenza è anche la classe energetica. Più questo tipo di dispositivi sono di classe superiore (A+, A++, ecc), maggiore è la loro efficienza.

Oltre ad iscrivervi alla newsletter, potete seguire ClimaWay anche su Facebook e su Twitter.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook