Parrot Flower Power: il sensore hi tech per prendersi cura al meglio delle piante

Parrot Flower Power.Vorreste iniziare a coltivare un piccolo orto sul balcone o ad abbellire il vostro appartamento con delle piante da interni, ma non sapete da dove iniziare? Oppure siete spesso fuori casa e nessuno può prendersi cura dei vostri fiori? La tecnologia ha incontrato il mondo del giardinaggio ed è nato Parrot Flower Power.

Vorreste iniziare a coltivare un piccolo orto sul balcone o ad abbellire il vostro appartamento con delle piante da interni, ma non sapete da dove iniziare? Oppure siete spesso fuori casa e nessuno può prendersi cura dei vostri fiori? La tecnologia ha incontrato il mondo del giardinaggio ed è nato Parrot Flower Power.

Si tratta di un sensore wireless intelligente dotato di tecnologia Bluetooth Smart. Lo potrete collegate al vostro Smartphone e, grazie ad una App dedicata, vi aiuterà a seguire al meglio la crescita delle vostre piante. La App è stata sviluppata grazie al contributo di esperti in grado di fornire i migliori consigli in materia di giardinaggio.

Parrot Flower Power è in grado di monitorare 4 criteri fondamentali per la crescita delle piante: umidità del terreno, fertilizzante, temperatura dell’ambiente e intensità della luce. È adatto sia alle piante in vaso che a quelle in piena terra. È utile sia per i giardinieri alle prime armi che per i coltivatori già esperti, che vogliono però facilitarsi la vita, ma anche per chi pensa di non avere il pollice verde.

Dovrete posizionare il sensore vicino alla pianta, o a più piante, in vaso o nell’orto. Il sensore valuterà le condizioni del terreno e invierà i dati al vostro Smartphone. Li potrete consultare per decidere se è il momento di innaffiare o per capire se le piante soffrono per la mancanza di luce o per un’esposizione scorretta.

parrot flower power 1

Parrot Flower Power contiene una libreria ricca di informazioni che riguardano più di 6000 piante, alberi e verdure, redatta in collaborazione con botanici esperti. Per ogni pianta potrete consultare una scheda ricca di consigli utili per la loro cura. Un’agenda vi indicherà direttamente dallo Smartphone tutti i compiti da svolgere quel giorno e per i giorni seguenti. Vi ricorderà il momento giusto per intervenire, ad esempio per innaffiare o fertilizzare.

parrot flower power 2

Sarà in vendita a partire da novembre 2013, al prezzo di 49,90 euro. Per ulteriori informazioni: www.parrot.com.

Marta Albè

LEGGI anche:

Giardinaggio e orti urbani: i 10 errori dei principianti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook