Un gattino negli Stati Uniti è venuto al mondo con una malformazione genetica detta di “Giano”, dal nome della divinità romana a due facce
Era nato con due testoline e, per questo, dalla salute estremamente cagionevole. Un gattino negli Stati Uniti è infatti venuto al mondo con una malformazione genetica detta di “Giano”, dal nome della divinità romana a due facce.
Non ce l’ha fatta, esattamente come un altro gattino che, come lui, era nato in Thailandia.
Negli States è stata la famiglia King che vive nell’Oregon a dare nei giorni scorsi la notizia della nascita di questo particolare gattino: il proprio gatto aveva dato alla luce sei cuccioli, uno dei quali più “speciale” degli altri.
Al piccolo felino erano stati due nomi, Biscuit e Gravy e come riportato su Ladbible, il gatto miagolava da una bocca ma mangiava con l’altra.
I King, che hanno aperto una pagina Facebook dedicata, si sono occupati strenuamente del gattino, ma la speranza è stata minima sin dall’inizio e quasi quattro giorni dopo è morto.
https://www.facebook.com/biscuitsandgravykitten/posts/109553860774504
La nascita di gatti “Giano” non è così inusuale come si pensa (così come non sono gli unici animali dove è stata registrata la nascita di individui con due facce), anche se estremamente rari.
Un’ultima notizia di un micio con una simile malformazione era arrivata dalla Thailandia nel mese di dicembre scorso. Qui, Chabaprai Nilpet, 52 anni, aveva “presentato” il suo animale domestico – cui aveva dato due nomi: Ngern e Thong – come un “miracoloso portafortuna”. Anche in questo caso per il cucciolo non c’è stato nulla da fare.
Fonte: Ladbible
Leggi anche: