L'abitazione della coppia è crollata a causa del maltempo e, se non fosse stato per i loro gatti, i coniugi sarebbero stati seppellitti sotto macerie
Claudio e Sabrina, una coppia residente a Campo Ligure, devono la loro vita ai loro gatti Simba e Mosè. Come riporta il Secolo XIX, i due coniugi stavano dormendo nella loro abitazione lo scorso lunedì, mentre la tempesta imperversava in Valle Stura.
Nel sonno, hanno sentito degli strani rumori: i gatti stavano giocando con un calcinaccio caduto dal soffitto.
Una volta svegli, Claudio e Sabrina si sono resi conto della situazione drammatica: lungo i muri della loro abitazione si stavano aprendo delle crepe da cui entrava acqua e la casa era a rischio crollo.
I coniugi sono immediatamente scappati sotto il diluvio in auto, ma sono rimasti bloccati a lungo a causa delle strade bloccate per via delle frane. Per soccorrerli sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno accompagnato Claudio e Sabrina dai genitori di lui. Chiaramente la coppia ha portato con sé i due gatti Simba e Mosè, grazie ai quali sono sopravvissuti.
L’abitazione della coppia è infatti crollata poche ore dopo e, se non fosse stato per i mici, i due sarebbero probabilmente rimasti schiacciati sotto le macerie durante il sonno.
Ora però Claudio e Simona dovranno fare i conti con il fatto di aver perso tutto a causa del maltempo che nei giorni scorsi ha devastato diverse zone del Piemonte e della Liguria, tra cui Rossiglione e Campo Ligure, dove sono state sfollate 65 persone.
Leggi anche:
- I gatti si affezionano agli umani nello stesso modo dei bambini, lo svela uno studio
- Pompiere salva un gattino e scoppia in lacrime dall’emozione commuovendo tutto il web
Tatiana Maselli
Photo credit: Il Secolo XIX