Le divertenti illustrazioni che mostrano i gatti al lavoro

Gatti, sornioni ma sempre attivi. Anche quando sembrano sonnecchiare, hanno sempre tutto sotto controllo. Spesso vengono considerati pigri e indolenti ma non c'è nulla di più falso. In realtà, svolgono mille lavori quotidiani in casa. Non ci credete?

Gatti, sornioni ma sempre attivi. Anche quando sembrano sonnecchiare, hanno sempre tutto sotto controllo. Spesso vengono considerati pigri e indolenti ma non c’è nulla di più falso. In realtà, svolgono mille lavori quotidiani in casa. Non ci credete?

Dite la verità, quante volte avete sorpreso il vostro micio disteso sul vostro letto la sera? No, non stava affatto dormendo. Vi stava giusto scaldando il letto, sostituendosi alla coperta termica. Il suo è un metodo ecologico per regalarvi l’ebbrezza delle lenzuola calde.

Per non parlare dei lavori più pesanti, dal giardinaggio alla lavatrice. Le divertenti illustrazioni che seguono rappresentano alcune scenette a cui, chi vive con un gatto, avrà sicuramente assistito.

L’acchiappafantasmi

Lo avete visto improvvisamente balzare verso il nulla? Lui sa cosa che noi umani…

1. lavoro gatti

2. lavoro gatti

Il giardiniere

Quel vaso lì aveva bisogno di una bella grattatina…

3. lavoro gatti

L’ispettore/controllore

Nulla sfugge al suo controllo, dalla pizza all’acqua della vasca da bagno, per non parlare della penna, della busta della spesa e del bucato.

4. lavoro gatti

5. lavoro gatti

6. lavoro gatti

7. lavoro gatti

8. lavoro gatti

Massaggio notturno

Andiamo in camera da letto. Una volta distesi, il nostro gatto viene spesso a farci visita camminando su di noi a suo piacimento. Non è un capriccio ma l’ultima innovazione in fatto di massaggi. Non lamentiamoci e ringraziamo.

9. lavoro gatti

Servizio in camera e a letto

I servizi sono tanti, dal già citato riscaldamento delle lenzuola a quello della testa, dalla funzione sveglia al cambio delle lenzuola.

10. lavoro gatti

11. lavoro gatti

12. lavoro gatti

13. lavoro gatti

Assistente alla valigia

Siete in partenza e state preparando l’occorrente per il viaggio? Il micio non potrà che esservi d’aiuto vista la sua lunga esperienza.

14. lavoro gatti

Prove fisiche e gravità

Altro che ignorante! Il nostro gatto è sia intelligente che colto. La voglia di imparare non lo abbandona mai, come quella volta quando ha buttato giù il vaso dal mobile, prove sperimentali per studiare la gravità.

15. lavoro gatti

Antidepressivo

Ma c’è un aiuto unico che i gatti possono fornirci. Sanno capire quando qualcosa non va e riescono a tirarci su di morale con due coccole e una strusciatina. Non ci fanno sentire soli e portano via la tristezza.

16. lavoro gatti

Francesca Mancuso

Foto

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook