Perché i gatti entrano nei cerchi? Prova anche tu a farlo

Perché il gatto entra nel cerchio? Se lo chiedono centinaia di utenti su Internet, che stanno condividendo le foto dei loro amati felini all'interno di improbabili cerchi fatti con lo scotch, fili di prolunghe elettriche, corde o vestiti, disposti sempre in maniera circolare.

Perché il gatto entra nel cerchio? Se lo chiedono centinaia di utenti su Internet, che stanno condividendo le foto dei loro amati felini all’interno di improbabili cerchi fatti con lo scotch, fili di prolunghe elettriche, corde o vestiti, disposti sempre in maniera circolare.

Come far entrare il gatto nel cerchio

Tutto è iniziato con le bellissime fotografie e un video postati dall’amante dei gatti e fotografo Guermike, che sul suo blog ha mostrato, passo dopo passo, come sperimentare il bizzarro comportamento dei gatti a casa, passo dopo passo. Basta prendere un po’ di scotch e disporlo sul pavimento formando un cerchio. In pochi secondi il micio, con grande interesse, vi si fonderà dentro e ci si siederà.

gatto cerchio2

Perché il gatto entra nel cerchio

Veterinari ed esperti pare siano piuttosto perplessi. Nessuno ha realmente spiegato il motivo per cui i gatti sono attratti dai cerchi. Qualcuno ipotizza si tratti di una conseguenza della loro innata curiosità, altri ritengono che si tratti della necessità di avere “un proprio posto”, ben delineato.

Potrebbe anche dipendere dalla loro voglia di attirare l’attenzione su si sé. O ancora dal bisogno di nascondersi. Se si disegna un cerchio in un ambiente piuttosto spoglio, il gatto potrebbe percepirlo come una barriera intorno a sé che lo farà sentire più sicuro.

PROVA ANCHE TU

Qualsiasi sia il motivo dell’attrazione dei gatti per i cerchi, tutti noi, con i nostri mici, possiamo provare. Basta formare linee di vari tipi e dimensioni. Con lo scotch, con le matite o con un filo. Il vostro micio ci entra? Mandateci le foto dell’esperimento e condividetele nei commenti con gli altri proprietari!

Fonte

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook