CATable, il tavolo per far divertire i gatti (mentre voi lavorate)

Arriva CATable, il tavolo da lavoro adatto a mici e a padroni, con una divertente serie di cunicoli fatti su misura per piccoli felini, che potranno spassarsela mentre voi – sopra – lavorate

Dovete lavorare in casa ma desiderate lasciare che il vostro gatto stia con voi e si diverta anche da solo? Arriva CATable, il tavolo da lavoro adatto a mici e a padroni, con una divertente serie di cunicoli fatti su misura per piccoli felini, che potranno spassarsela mentre voi – sopra – state scartabellando.

L’idea è del designer architetto cinese Ruan Hao del gruppo di architettura LYCS, con sede in Cina nelle città di Hangzhou e Hong Kong, e il suo obiettivo è stato quello di creare una bella scrivania da lavoro piena di tunnel e buchi, una sorta di parco giochi per gattini esploratori.

catable

Il tavolo è stato esposto all’ultima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, ma ancora non si sa quando si potrà acquistare e, soprattutto, quale sarà il prezzo.

catable3

La singolare scrivania è fatta su due livelli: sotto i fori presenti all’interno consentono a Fufi di avventurarsi seguendo un tunnel, creato assecondando i movimenti e la curiosità tipici del gatto. In questo modo, il vostro piccolo amico a quattro zampe potrà giocare, muoversi o anche solo oziare senza interrompere il vostro lavoro. Il computer, infatti, per esempio, è separato e appoggiato sul piano superiore, mentre il gatto se ne sta zitto zitto sotto.

I fori creati nel tavolo sono del formato idoneo alla struttura fisica del gatto, oltre che tentazioni irresistibili. È un tavolo per noi, un paradiso per i gatti“, sostiene Ruan Hao.

catable4

Reinventare i propri spazi su misura dei nostri migliori amici quindi si può. E se proprio non si hanno a disposizione parecchi soldini per adattare totalmente la propria casa alle esigenze di un numero considerevole di piccoli ospiti, come nel caso di un amante di gatti californiano, investire un po’ di tempo e fantasia e creare qualche piccolo passatempo anche con cose banali per amor loro è sempre possibile!

Germana Carillo

LEGGI anche:

10 giochi per gatti fai-da-te

Il tiragraffi di cartone per far “scratchare” i gatti come i DJ (VIDEO)

La casa trasformata in un paradiso per gatti (FOTO)

Una casa a misura di gatto [FOTO]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook