Cani, Gatti & co.

lupo_e_nuvola

Lupo e Nuvola, una piccola buona notizia: i cani dell'hotel Rigopiano sono vivi

Lupo e Nuvola, i pastori abruzzesi degli albergatori e simbolo di quello che era un angolo di paradiso tra le montagne, sono vivi. Un  piccolo segno di speranza, mentre l’Italia è duramente colpita dalla tragedia di Farindola, dove in queste ore si continua a scavare per trovare qualche superstite sotto le macerie e la neve, dopo la violenta slavina che ha spostato di dieci metri l’hotel Rigopiano.

  • Scritto da Dominella Trunfio
zampe cani freddo

Come proteggere le zampe del cane da ghiaccio e neve

 Quando le temperature si abbassano e arrivano il vero freddo e la neve dobbiamo imparare a proteggere i nostri cani. Esistono alcuni stratagemmi e rimedi naturali per riparare le zampe del cane dal freddo e dalla neve.

  • Scritto da Marta Albè
gatto scienziato

Il gatto che negli anni '70 diventò co-autore di uno studio scientifico

Quando leggete uno studio su una rivista scientifica vi chiedete mai chi siano gli autori? Può succedere che tra i nomi degli autori vi siano dei ricercatori famosi a livello internazionale e in un caso più unico che raro accade di trovare un gatto tra i co-autori.

  • Scritto da Marta Albè
cane-e-gatto

Anche cani e gatti possono soffrire di diabete

Non solo gli umani, ma anche cani e gatti possono essere a rischio diabete e anche se questa malattie colpisce un animale su 100 non bisogna mai abbassare la guardia e puntare sulla prevenzione.

  • Scritto da Dominella Trunfio