ErlebNest, la casa sull’albero minimalista e senza muri

ErlebNest, la casa sull'albero minimalista e senza muri. Di Treehouse in giro per il mondo ne abbiamo viste davvero di tutti i tipi, da quella che ricorda un uovoa quella a forma di cubo ed ognuna resta affascinante a suo modo. La casa sull'albero che vi presentiamo oggi, però, potrebbe essere la prima a offrire in maniera semplice un'esperienza sensazionale di comunione con la natura.

ErlebNest, una casa sull’albero davvero minimalista. Di Treehouse in giro per il mondo ne abbiamo viste davvero di tutti i tipi, da quella che ricorda un uovo a quella a forma di cubo ed ognuna resta affascinante a suo modo. La casa sull’albero che vi presentiamo oggi, però, potrebbe essere la prima a offrire in maniera semplice un’esperienza sensazionale di comunione con la natura.

Stiamo parlando di ErlebNest, la treehouse tedesca composta da una zona giorno e una letto, con pareti a doghe che offrono una veduta mozzafiato del paesaggio e un tetto scorrevole per proteggersi dagli elementi. È stata progettata dall’azienda Cambium, specializzata nella costruzione di percorsi di alta fune e parchi per le arrampicate. Così, a differenza di molte case sugli alberi costruite da architetti e carpentieri, ErlebNest, dal design semplice ed essenziale, ma anche leggero e arioso, è adatta a ogni esigenza, per chiunque voglia vivere almeno una notte sulle cime degli alberi.

L’azienda la vende per intero in un kit completo, oltre a fornire assistenza per la sua installazione.

CAMB ErlebNest3 300dpiRGB

Intressante non solo il settore notte, con un letto “big size”, ma anche il “lounge”, uno spazio vitale rotondo in cui i visitatori possono affacciarsi, mangiare, bere e godere della reciproca compagnia. Questa specie di “salotto” open-air è grande abbastanza per ospitare quattro persone, oltre a offrire posto a tavoli, sedie, amache o altri mobili e accessori. Per raggiungere la piattaforma è possibile servirsi di una scala con un sistema di reti di protezione contro le cadute, che rende l’uso di funi di sicurezza e caschi non obbligatori.

CAMB ErlebNest2 300dpiRGB

Gli utenti finali non devono necessariamente essere tossicodipendenti dell’adrenalina- spiega un rappresentante di Cambium- dopo tutto, passare una notte dentro ErlebNest non è solo emozionante perché si è in alto, ma è anche un’esperienza speciale perché si dorme in un ambiente completamente naturale“.

CAMB ErlebNest1 300dpiRGB

Per chi ama la natura ed è alla ricerca di un’esperienza eccezionale, non c’è niente di meglio che trascorrere una notte cullati dal vento, vicino alle stelle, per poi essere risvegliato dai raggi mattutini del sole e dagli uccelli della foresta.

Per info: http://www.erlebnest.de/

Leggi anche:

TreeHouse: in Canada la casa sull’albero 100% riciclata

Sull’albero: la prima casa sull’albero installata in un asilo

AirHotel: l’albergo con le camere tutte sospese tra gli alberi

Case sugli alberi made in Italy

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook