Come costruire una casa degli Hobbit in giardino (FOTO)

Avete sempre sognato di vivere in una casa degli Hobbit o semplicemente di costruirne una per abbellire il vostro giardino? Imitare le case degli Hobbit può dare grandi soddisfazioni e sta avvenendo un po’ in tutto il mondo.

Avete sempre sognato di vivere in una casa degli Hobbit o semplicemente di costruirne una per abbellire il vostro giardino? Imitare le case degli Hobbit può dare grandi soddisfazioni e sta avvenendo un po’ in tutto il mondo.

Sempre più appassionati del romanzo di Tolkien e della serie di film dedicati al Signore degli Anelli hanno tratto spunto da quest’opera e sfruttato la propria creatività per dare vita a delle case degli Hobbit davvero straordinarie. Alcuni progetti dedicati alle case degli Hobbit o Hobbit Hole si sono trasformati in strutture con il tetto verde per accogliere i turisti.

Tra i numerosi progetti presenti sul web spicca Uk Hobbit Hole. Ashley Yates, esperto di design che vive in Inghilterra, ha deciso di costruire una casa degli Hobbit nel proprio giardino, nella località di Bedford.

Il completamento del progetto ha richiesto quasi un anno di lavoro. La struttura della casa degli Hobbit creata dal giovane designer è in legno ma non teme la pioggia e l’umidità grazie a una speciale procedura per renderla resistente all’acqua e a prova di infiltrazioni. La struttura è protetta dalla pio

ggia grazie all’utilizzo di pannelli metallici per sigillarla.

Per completare il tutto non potevano mancare un bel tetto verde, un accogliente giardino fiorito e all’interno della casa degli Hobbit uno scaffale tutto dedicato ai libri di Tolkien. Vi piacerebbe costruire una casa degli Hobbit nel vostro giardino? Lasciatevi ispirare dalle fotografie di questo fantastico progetto.

casa hobbit 1

casa hobbit 2

casa hobbit 3

casa hobbit 4

casa hobbit 5

casa hobbit 6

casa hobbit 7

casa hobbit 8

casa hobbit 9

casa hobbit 10

casa hobbit 11

casa hobbit 12

Se volete davvero iniziare a costruire una casa degli Hobbit nel vostro giardino, date un’occhiata anche al progetto Low Impact Woodland Home di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa.

Marta Albè

Fonte foto: Uk Hobbit Hole

Leggi anche:

frecciaEATWELL FARM: LA CASA DEGLI HOBBIT COSTRUITA CON UN KIT PREFABBRICATO PER EARTH HOUSE

frecciaEARTH HOUSES: LE “CASE DEGLI HOBBITS” COSTRUITE IN PERFETTA ARMONIA CON LA NATURA

freccia5 HOTEL ISPIRATI ALLE CASE DEGLI HOBBIT

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook