Tiny Office: l’ufficio micro con le ruote, per lavorare ovunque tu voglia (FOTO)

E se invece di andare al lavoro fosse l'ufficio a venire da noi? Non stiamo parlando di telelavoro ma di tiny house, veri e propri uffici mobili, in grado di spostarsi ovunque. Voglia di lavorare in riva al mare? Caldo e afa si combatterebbero meglio in una bella camera con vista sui monti? La soluzione è proposta dal designer danese Jonas "Pindhund" Hallberg di Ikke en Pind

E se invece di andare al lavoro fosse l’ufficio a venire da noi? Non stiamo parlando di telelavoro ma di tiny house, veri e propri uffici mobili, in grado di spostarsi ovunque. Voglia di lavorare in riva al mare? Caldo e afa si combatterebbero meglio in una bella camera con vista sui monti? La soluzione è proposta dal designer danese Jonas “Pindhund” Hallberg di Ikke en Pind.

Un vero e proprio tiny office, un piccolo spazio di lavoro su ruote che permette di lavorare da qualsiasi luogo all’interno di una città o di guidare verso la campagna e trascorrere la giornata lavorativa in un ufficio che si affaccia su un bellissimo paesaggio.

Non si tratta certo di una reggia ma il piccolo ufficio è molto accogliente. È stato pensato per artisti, autori, professori, ricercatori e coloro che cercano un luogo tranquillo e mobile.

Jonas aveva originariamente sviluppato il progetto per se stesso, cercando un modo di avvicinarsi ai clienti ed essere sempre pronto a soddisfare le loro esigenze. Poi però ha pensato che avrebbe potuto sfruttare questa “mobilità” anche in altri modi.

TinyOffice4

TinyOffice2

TinyOffice5

“Tiny Office è lo spazio di lavoro che si adatta alle vostre esigenze e che può essere facilmente agganciato dietro a un’autovettura standard. In un ufficio molto piccolo si è circondati da quello che avete a cuore”.

TinyOffice6

TinyOffice3

Compatto e accogliente, lo spazio offre tutto ciò che si può trovare in un ufficio tradizionale, e molto altro: scaffali, buona illuminazione, una scrivania in legno e una finestra.

TinyOffice1

Tiny Office ha anche una piccola stufa a legna che offre anche un’atmosfera più domestica. La struttura è classificata come rimorchio ed è già stata approvata dalla Public Transport Authority.

TinyOffice7

Il costo? circa 13.000 $ e può essere adattato alle esigenze specifiche degli utenti.

Stanchi di fare sempre la stessa strada per andare al lavoro? La soluzione esiste già.

Francesca Mancuso

Foto: Tiny Office

LEGGI anche:

LO STUDENTE CHE SI COSTRUISCE UNA TINY HOUSE PER NON INDEBITARSI CON LE BANCHE E RISPARMIARE SULL’AFFITTO

TINY HOUSE: IL VECCHIO CARAVAN SI TRASFORMA IN UNA CASA PER QUATTRO PERSONE (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook