Un asilo a forma di gatto: un posto adorabile per giocare e imparare (FOTO)

Un adorabile asilo a forma di gatto che farebbe la gioia di ogni bambino. L'artista francese Tomi Ungerer e l'architetto Ayla-Suzan Yondel hanno ideato questo progetto davvero fori dal comune.

Un adorabile asilo a forma di gatto che farebbe la gioia di ogni bambino. L’artista francese Tomi Ungerer e l’architetto Ayla-Suzan Yondel hanno ideato questo progetto davvero fori dal comune.

Ci troviamo a Karisruhe, in Germania. Ogni giorno questo asilo a forma di gatto accoglie centinaia di bambini che entrano nell’edificio attraverso la bocca del gatto, trascorrono il tempo nelle stanze interne e escono dalla coda o da uno scivolo argentato presente sul retro.

Pare che i bambini che frequentano questo asilo a forma di gatto siano entusiasti di andarci ogni giorno, per imparare e per giocare. Dal punto di vista della sostenibilità, la struttura è sormontata da un bel tetto verde.

Gli occhi tondi del gatto non sono delle semplici decorazioni. Si tratta infatti di vere e proprie finestre che illuminano i due piani dell’edificio con la luce naturale. All’interno i bambini vengono accolti in aule con disegni colorati appesi alle pareti.

Nell’asilo a forma di gatto ci sono anche una stanza che fa da guardaroba, una cucina, una sala da pranzo e delle aree gioco, che si trovano a livello delle zampe. Al piano superiore una sala giochi permette ai bambini di sbirciare fuori dalle finestre a forma di occhi. E infine, ecco la coda, a forma di tubo, con tanto di scivolo metallico per arrivare all’uscita.

asilo gatto 2

asilo gatto 3

asilo gatto 4

asilo gatto 5

asilo gatto 1

Pensate che questo asilo a forma di gatto piacerebbe ai vostri bambini?

Marta Albè

Fonte foto: biondopictures.com

Leggi anche:

L’asilo nel bosco: il nido che educa i bambini all’aria aperta

Agriasili: l’asilo ora lo trovi in campagna

Chicchi di Sole: a Gaiole in Chianti nasce il primo asilo passivo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook