Tiny House: la casa in stile ‘giapponese’ da 16 mq realizzata con 32mila euro (FOTO)

Voleva bypassare i costi del mercato immobiliare insostenibile di Vancouver. Così ha scelto di costruirsi da sola una tiny house, una piccola casa moderna caratterizzata dal “sapore” giapponese. È così che è nato il rifugio di IsabellaMori, che alla fine dello scorso anno, è riuscita ad aggirare i prezzi elevati delle case in affitto e in vendita in Canada

Voleva bypassare i costi del mercato immobiliare insostenibile di Vancouver. Così ha scelto di costruirsi da sola una tiny house, una piccola casa moderna caratterizzata dal “sapore” giapponese. È così che è nato il rifugio di Isabella Mori, che alla fine dello scorso anno è riuscita ad aggirare i prezzi elevati delle case in affitto e in vendita in Canada.

La casa, che Mori ha progettato, ha due livelli separati con ingresso, cucina, due ripostigli, uno spazio di lavoro soppalcato, un bagno e una intera parete di finestre. Il letto estraibile permette maggiore spazio per Isabella, che condivide la casetta con i suoi due gatti.

Con una superficie di circa 16 mq, la tiny house ribattezzata “Thousand crow” è costata “appena” 32 mila dollari. Di certo non avrà ampi saloni e tanti posti letto ma non mancano i comfort e l’atmosfera è allegra e molto colorata.

Partiamo dalla porta d’ingresso. La casa in stile giapponese è totalmente mobile. In questo modo, Isabella in qualunque momento può decidere di muoversi e parcheggiare ovunque.

1. Tiny house Vancouver

Il piano rialzato ha una postazione di lavoro confortevole e una parete di finestre a doghe.

2. Tiny house Vancouver

6. Tiny house Vancouver

7. Tiny house Vancouver

10. Tiny house Vancouver

Ed ecco il letto estraibile nascosto sotto le scale.

11. Tiny house Vancouver

Ogni angolo è sfruttato al massimo. Sotto il pavimento e sotto i gradini c’è spazio per tutto: DVD, libri e anche uno scanner e la tastiera.

8. Tiny house Vancouver

3. Tiny house Vancouver

4. Tiny house Vancouver

5. Tiny house Vancouver

La cucina ha piano cottura, tostapane e un frigorifero. C’è anche un doppio lavabo: da un lato per lavarsi le mani e i denti, e dall’altro per i piatti.

Sono ben consapevole dello spazio limitato, quindi non compro roba di cui non ho bisogno”, spiega Mori. “Ho anche deciso di non comprare nulla che non amo. Così sono circondata solo dalle cose che mi piacciono veramente”.

12. Tiny house Vancouver

Grande attenzione anche alle esigenze dei suoi coinquilini pelosi. I due gatti di Isabella hanno a disposizione i loro spazi, con tanto di lettiera e impianto di ventilazione per rimuovere i cattivi odori.

13. Tiny house Vancouver

E d’estate, a disposizione della tiny house, c’è anche un mini giardino sotto il portico.

Francesca Mancuso

Foto: Imgur

LEGGI anche:

Dall’Italia all’Australia, le 10 tiny house più belle del 2014

Tiny House: la micro-casa nella roccia sulle Alpi Svizzere

A Sydney una tiny house costruita al 95% con materiali riciclati (FOTO)

Tiny House: l’appartamento minimal con un solo muro a forma di L

Tiny house: la micro-casa costruita con materiali riciclati e appena 500 dollari (FOTO E VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook