Squid Tree: il più bell’albero decorato grazie al Guerrilla Knitting

Ecco Squid Tree, un albero molto speciale, che sembra aver scelto il proprio originale travestimento per Halloween, grazie al Guerrilla Knitting. Quando parliamo di Guerrilla Knitting o di Yarn Bombing ci riferiamo a gruppi di persone che decidono di abbellire le città con nuovi colori grazie al lavoro a maglia. Le migliori iniziative di Guerrilla Knitting hanno preso il via in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, spesso come supporto per cause ambientali e sociali.

Ecco Squid Tree, un albero molto speciale, che sembra aver scelto il proprio originale travestimento giusto in tempo per Halloween, grazie al Guerrilla Knitting. Quando parliamo di Guerrilla Knitting o di Yarn Bombing ci riferiamo a gruppi di persone che decidono di abbellire le città con nuovi colori grazie al lavoro a maglia. Le migliori iniziative di Guerrilla Knitting hanno preso il via in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, spesso come supporto per cause ambientali e sociali.

Negli Stati Uniti e in Europa, la Yarn Bombing di Magda Sayeg ha salvato dal grigiore le grandi metropoli, da New York a Parigi. In Gran Bretagna il Guerrilla Knitting ha permesso di incentivare l’autoproduzione e di abbellire le aree più desolate, oltre ad essere stato scelto come mezzo per contrastare la criminalità. Per riportare colore, allegria e collaborazione in città, il fenomeno ha raggiunto anche L’Aquila, a tre anni di distanza dal terremoto.

In occasione di Halloween, ecco la Yarn Bombing imperversare di nuovo negli Stati Uniti. Saranno tutti pronti a sorridere di fronte a questo meraviglioso albero di magnolia, trasformato in un calamaro gigante e coloratissimo, in vista della notte delle streghe. È probabilmente il miglior esempio di Guerrilla Knitting che ci sia mai capitato di ammirare in fotografia.

squid tree 2

squid tree 4

Il travestimento dell’albero è stato realizzato a mano da due sorelle, Jill e Lorna Watt, utilizzando oltre 4 miglia di filato. Il meraviglioso albero può essere ammirato a Foster City, in California. Sono servite 20 ore di lavoro con una macchina per la maglieria per realizzare il suo abito e 14 ore per installarlo. Le due sorelle sono delle vere e proprie artiste del lavoro a maglia. Potete ammirare i loro capolavori visitando i blog knitsforlife.com e dappertoad.com.

squid tree 5

squid tree 3

Marta Albè

Fonte foto: dappertoad.com

Leggi anche:

Guerrilla Knitting made in USA: la Yarn Bombing di Magda Sayeg
Guerrilla Knitting: a 3 anni dal terremoto riportare colore a L’Aquila a colpi di ferri
Guerrilla Knitting per combattere la criminalita’ in Gran Bretagna
Guerrilla Knitting: combattere il grigiore della città a colpi di…lavori a maglia!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook