Accessori e Decorazioni

10 lampade e lampioni da giardino eco e fai-da-te

lampade da esterni

Esistono numerose soluzioni per illuminare il proprio giardino, il terrazzo o il vialetto antistante la vostra abitazione, ricorrendo il meno possibile all'impiego di energia elettrica, oppure utilizzandola cercando di risparmiare in maniera intelligente. Alcune di esse possono essere realizzate a mano a partire da materiali di recupero, mentre altre, a seconda delle vostre esigenze, possono essere acquistate, in modo da avere a disposizione lampioni e lampade da esterno in grado di sfruttare un'energia completamente gratuita: quella solare.

  • Scritto da Marta Albè
stella di natale uncinetto

Stella di Natale all’uncinetto: video e tutorial

Stella di Natale all’uncinetto, scopriamo come realizzarla. La stella di Natale è uno dei fiori che più spesso vengono regalati nel periodo delle feste ma purtroppo la sua vita di solito non è molto lunga. Si tratta infatti di una pianta originaria del Messico adatta a un clima molto diverso dal nostro.

  • Scritto da Marta Albè
washi tape

Washi Tape: come decorare con la carta di riso giapponese

Avete mai sentito parlare della carta di riso giapponese e degli washi tape? Scopriamo un mondo tutto dedicato alla creatività e alla decorazione con la carta tradizionale giapponese e con il nastro adesivo colorato che arriva proprio dal Giappone.

  • Scritto da Marta Albè
palloncini led

Come creare dei palloncini luminosi fai-da-te (VIDEO)

I palloncini illuminati a Led sono un’idea davvero originale come decorazione per le feste di compleanno e per altre occasioni speciali. Questi palloncini luminosi stanno diventando di moda e si trovano facilmente in vendita ma potrete provare a realizzarli da soli.

  • Scritto da Marta Albè

Le meravigliose 'case sull’albero' in miniatura per le fate (FOTO)

casa albero miniatura cover

Chi di voi da bambino sognava di vivere in una casa sull’albero? Costruire una casa sull’albero sarebbe davvero fantastico ma non tutti ne hanno la possibilità. Esiste comunque un modo per realizzare almeno in parte questo desiderio: creare delle case sull’albero in miniatura, che sembrano uscite direttamente dal mondo delle fate.

  • Scritto da Marta Albè