Questo castello inglese è in vendita e costa come un grande appartamento in città

Vi piacerebbe vivere in un castello, nel bel mezzo della campagna inglese? Se avete a disposizione 550mila sterline (circa 643mila euro) potrebbe essere vostro. Non è uno scherzo. Il più piccolo castello dell'Inghilterra è in vendita e il suo costo, seppure non alla portata di molti di noi, non è molto diverso da quello di una casa di grandi dimensioni/attico nelle nostre grandi città

Vi piacerebbe vivere in un castello, nel bel mezzo della campagna inglese? Se avete a disposizione 550mila sterline (circa 643mila euro) potrebbe essere vostro. Non è uno scherzo. Il più piccolo castello dell’Inghilterra è in vendita e il suo costo, seppure non alla portata di molti di noi, non è molto diverso da quello di una casa di grandi dimensioni/attico nelle nostre grandi città.

Se volete realizzare il vostro sogno di vivere come in una favola, fateci un pensierino. La proprietà in questione è il Molly Lodge. Il castello si trova su un terreno di 0,2 ettari vicino al villaggio di Long Compton nel Warwickshire.

Originariamente era una guardiola per il Weston Park Estate sul confine settentrionale del Cotswolds, una catena collinare situata nell’area centrale dell’Inghilterra, Molly Lodge è stato costruito dal famoso architetto britannico Edward Blore, nel 1830.

Al suo interno non manca nulla: una camera da letto, un bagno, sala, scala a chiocciola decorativa e sala da pranzo completa di finestre bifore, il tutto arricchito da un camino vittoriano in ghisa.

castello inglese6
castello inglese11

Un arco di pietra porta alla cucina, dotata di una serie di pensili e basi. Sono presenti gli elettrodomestici. Le bifore in pietra si affacciano su un giardino con siepi e una zona salotto in ghiaia. Alla sala da pranzo si accede dalla cucina.

castello inglese4

L’ingresso esterno è la porta d’ingresso originale e ha una nicchia di pietra dotata di scaffalature. Una scala a chiocciola in ferro battuto conduce al primo piano e alla camera matrimoniale. Quest’ultima ha un soffitto a volta con le travi del tetto a vista e una serie di di armadi a muro.

castello inglese3

castello inglese5

castello inglese10

L’accesso alla proprietà ha un percorso lastricato. Una porta di quercia vetrata conduce alla lobby posteriore dal quale si può accedere al bagno.

castello inglese7
castello inglese8

I giardini sono suddivisi in aree distinte, in cui trovano posto prati, un laghetto ornamentale, un piccolo cottage con zona salotto e siepi, orti, un pollaio, una serra e un giardino dedicato a frutti di bosco, verdure ed erbe.

castello inglese9

castello inglese2

Presente anche un piccolo frutteto, delimitato da siepi di tasso e caprifoglio: qui prosperano prugni, peri e meli.

Se ami i castelli, LEGGI anche:

SERAFIN VILLARAN: L’UOMO CHE HA COSTRUITO UN CASTELLO MEDIOEVALE CON LE PIETRE DI UN FIUME

LE SPETTACOLARI IMMAGINI DEI CASTELLI EUROPEI VISTI CON L’OCCHIO DEL DRONE (FOTO)

IL CASTELLO REALIZZATO CON I RIFIUTI DA UNA COPPIA DI CONIUGI RUSSI

Potete permettervelo? Fatevi sotto, è possibile esprimere il proprio interesse QUI entro il 19 aprile.

Francesca Mancuso

Foto

castello inglese10

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook