Samsung: dopo i cellulari, esplodono anche le lavatrici. Ma nessun allarme per l’Italia

Non solo le batterie dei cellulari Galaxy Note 7,ma anche le lavatrici Samsung esplodono. Accade nel Nord America, dove dall’inizio dello scorso anno, 21 clienti hanno segnalato incidenti domestici dovuti a vibrazioni eccessive e forza centrifuga.

Non solo le batterie dei cellulari Galaxy Note 7, ma anche le lavatrici Samsung esplodono.

Accade nel Nord America, dove dall’inizio dello scorso anno, 21 clienti hanno segnalato incidenti domestici dovuti a vibrazioni eccessive e forza centrifuga.

Nessun danno a persone o cose per fortuna, ma il problema rimane, poiché le lavatrici interessate sono state prodotte tra marzo 2011 e aprile 2016, anche se fino ad adesso non si era verificata nessuna esplosione.

Samsung Usa in una nota spiega che sta lavorando con le autorità per risolvere potenziali problemi di sicurezza.

Le lavatrici interessate sono quelle con carico dall’alto utilizzate a pieno e con biancheria ingombrante, come lenzuola o oggetti resistenti all’acqua.

La CPSC, Consumer Product Safety Commission, sta consigliando ai consumatori di utilizzare solo il ciclo delicati e centrifuga a bassa velocità per ridurre il rischio di lesioni o danni materiali.

samsung lavatrici1

Abbiamo contattato Samsung Italia per capire se il problema dell’esplosione della lavatrice potesse riguardare anche l’Italia e i Paesi europei.

“Le lavatrici interessate all’incidente non sono state commercializzate nei paesi europei, e quindi neanche in Italia, dove non esistono problemi di tale portata”, dice a greenMe.it Francesca Cappello, dell’ufficio stampa Samsung Italia.

Chiunque, invece, avesse acquistato questo tipo di prodotto nel Nord America può contattare questo numero per avere maggiori informazioni: 1-844-483-3881.

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook