Yalitza Aparicio è diventata Pocahontas (e siamo tutti impazziti per il suo look su Tik Tok)

Yalitza Aparicio è un'attrice messicana che sta riscuotendo un enorme successo sia al cinema sia sui social, e secondo i suoi fans e follower sarebbe perfetta come volto per la nuova Pocahontas

Yalitza Aparicio è un’attrice messicana, che nell’ultimo anno è stata nominata ambasciatrice del marchio di gioielli Cartier, e ha accompagnato Alejandro Sanz nell’inaugurazione della sua targa sulla promenade di Hollywood.

Il suo volto è, ormai, sempre più conosciuto tanto che suoi social network vanta migliaia e migliaia di follower. YouTube, ad esempio, le ha assegnato una targa commemorativa per i suoi oltre 100.000 iscritti.

Sulle piattaforme digitali condivide foto e video dei suoi progetti, così come eventi quotidiani.

Leggi anche: Yalitza Aparicio, l’eroica attrice messicana che lotta per gli indigeni (e che potrebbe interpretare Pocahontas nel live action Disney)

Il 5 ottobre l’artista ha condiviso un video sul suo account TikTok, durante il quale utilizza un filtro che ha trasformato il suo volto in quello di un personaggio animato.

Immediatamente, sono piovuti commenti menzionando la somiglianza che ha con Pocahontas, la principessa dei nativi americani della Disney, o che la compagnia di film d’animazione dovrebbe ispirarsi a lei per una principessa messicana.

La verità è che non è la prima volta che ‘Yali’ suscita queste reazioni tra i suoi fan, dal momento che alcuni dei suoi abiti da red carpet avevano già ricordato Pocahontas.

Alla premiere di ‘Roma’ a Los Angeles (nel 2018), ad esempio, aveva indossato un abito color panna con dettagli drappeggiati oro, che ricorda l’outfit della principessa Disney, anche se in una versione più formale e glamour.

Anche durante la promozione del film, indossava un abito corto color ocra lucido, che ricordava da vicino quello del personaggio animato.

Nel 2019, in occasione degli Oscar, ha indossato un abito corto bianco con applicazioni di cristalli turchesi che, senza dubbio, ricordava la collana della versione Disney della nativa americana.

Alla fine dello scorso agosto, Yalitza Aparicio ha condiviso un servizio fotografico e in uno dei suoi ritratti sembra giocare con la Luna, con un colibrì su un lato. Questi oggetti sono anche molto rappresentativi di Pocahontas.

Va chiarito che, finora, la Disney non ha annunciato l’intenzione di realizzare un live-action di ‘Pocahontas’; Se così fosse, pensi anche tu che Yalitza sarebbe adatta per il ruolo principale?

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube 

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook