In questa regione del Giappone convivono paesaggi naturali fra loro molto diversi, che hanno dato vita a questo spettacolo mozzafiato
L’immagine che vedete in copertina a questo articolo non è un disegno, né è frutto della realtà virtuale. Si tratta di un posto realmente esistente in cui la neve e il mare, l’inverno e l’estate, si incontrano sulla sabbia dorata di una spiaggia.
Siamo nella parte occidentale del Giappone, più precisamente nel San’in Kaigan Geopark (dichiarato Geoparco mondiale dell’UNESCO nel 2010): il parco si estende da Capo Kyogamisaki orientale, nella regione di Kyoto, alla costa occidentale di Hakuto Kaigan, nei pressi della città di Tottori, e ospita diversi siti di interesse geologico perché legati alla formazione del Mar del Giappone.
All’interno del geoparco è possibile trovare diversi tipi di coste, dune di sabbia , formazioni vulcaniche e valli – oltre a numerose specie animali e vegetali rare che vivono solo qui come lo Pseudolysimachion ornatum (un tipo di pianta con fiori viola), il Ranunculus nipponicus e la Ciconia boyciana (detto anche cicogna bianca orientale).
Proprio in questo contesto naturale così variegato e particolare convivono paesaggi fra loro profondamente diversi e inconciliabili in altri luoghi del mondo. Questa convivenza dà vita a immagini spettacolari come quella che vi abbiamo mostrato in copertina, realizzata dal fotografo Hisatoshi Matsumura.
Matsumura (sui social media è noto come Hisa) è un fotografo nato e cresciuto in Giappone. Appassionato di paesaggi e prospettiva, con i suoi scatti cerca di immortalare ciò che vede con un’aura incantata, quasi magica.
Molti dei suoi scatti unici hanno fatto il giro del mondo e sono diventati anche virali – proprio come è accaduto nel caso di questa fotografia, realizzata due anni fa ma ritornata in auge sui social in questi giorni.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Instagram
Ti consigliamo anche: