Il famoso concorso fotografico che premia gli scatti più divertenti e buffi del mondo ha annunciato i vincitori dell'edizione 2022, ecco gli scatti più spassosi
A ottobre erano stati annunciati i finalisti e ora finalmente ecco i vincitori dei Comedy Wildlife Photography Awards 2022, il famoso concorso fotografico che premia gli scatti più divertenti e buffi del mondo.
Anche quest’anno hanno partecipato fotografi provenienti da moltissimi paesi, ma solo alcuni scatti hanno definitivamente conquistato la giuria. Tra questi la fotografia intitolata “Not so cat-like reflexes” della vincitrice assoluta di questa edizione, Jennifer Hadley, che ha ritratto un cucciolo di leone che perde la presa mentre prova a scendere da un albero.
Jennifer ha spiegato che il cucciolo di tre mesi si trovava sull’albero insieme al fratello quando, tentando di scendere, è caduto a terra. Probabilmente era la sua prima volta! Jennifer ha anche rassicurato tutti dichiarando che stava bene dopo la caduta.
Ma la Hadley è solo una delle vincitrici, scopriamo tutti gli altri delle diverse categorie in gara, partendo dal francese Jean Jacques Alcalay, premiato nella categoria “Spectrum Photo Creatures in the Air Award” per lo scatto intitolato “Misleading African viewpoints 2″. Protagonista è un ippopotamo che sembra voler inghiottire un airone posizionato sulla schiena di un altro ippopotamo, anche se in realtà non è così.
Nella categoria “Creatures Under the Sea Award” il primo classificato è stato lo spagnolo Arturo Telle Thiemann con la fotografia “Say cheeeese“, che ritrae due pesci incuriositi dall’attrezzatura fotografica.
Ritroviamo Jennifer Hadley in prima posizione anche nella categoria “Affinity Photo 2 People’s Choice Award” con “Talk To The Fin!”. Lo scatto ritrae una coppia di pinguini che sembra intenta a litigare.
Arshdeep Singh si è aggiudicato il “Junior Award” con la fotografia “I CU boy !” che ritrae una civetta che esce da un tubo.
Jia Chen ha vinto con “Football Dream” nella categoria “Amazing Internet Portfolio Award” con la sua fotografia di uno Sparviero di Cooper che sembra giocare a calcio.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
FONTE: Comedy Wildlife Photography
Leggi anche:
- Comedy Wildlife Photography 2021: ecco le prime foto più buffe della nuova edizione. Quella del fotografo italiano è spassosissima!
- La foto di una tartaruga marina “scontrosa” che fa il dito medio ha vinto il premio Comedy Wildlife Photography Awards
- Spassose e irriverenti, ecco le foto più divertenti del 2020: gli scatti finalisti del Comedy Wildlife Photography Awards