I partecipanti si immergono in acqua, bagnano i capelli, riemergono e li lasciano congelare. Ogni anno le acconciature più belle vengono premiate da una giuria
Nello Yukon, in Canada, dal 2011 si tiene un concorso decisamente insolito, il Takhini Hot Springs Hair Freezing Contest, ovvero il contest dei capelli congelati, che nel corso del tempo è diventato sempre più famoso.
Quando le temperature scendono sotto i 20°C, i coraggiosi partecipanti devono immergersi nelle Takhini Hot Pools di Whitehorse, sorgenti calde locali, lasciando che i capelli si congelino lentamente dopo averli bagnati in acqua.
L’ultima edizione, risalente al 2019/2020, ha visto gareggiare quasi 300 persone di tutte le età. I vincitori delle 5 categorie in gara (migliore donna, miglior uomo, miglior gruppo, premio più creativo di Tim Hortons, premio Nongshim Noodles People’s Choice) hanno ricevuto un premio in denaro, bagni gratis nelle sorgenti termali e un pass per accedere a una nuova struttura.
Le Takhini Hot Pools, uniche sorgenti termali dello Yukon, vengono raggiunte ogni anno da circa 60.000 visitatori, anche per merito del geniale contest che a partire dal 2015, quando è letteralmente “esploso”, ha attirato sempre più turisti da tutto il mondo.
Al momento le iscrizioni sono chiuse, ma se mai voleste partecipare, sappiate che riapriranno il 26 marzo 2023 mentre le votazioni si concluderanno il 2 aprile 2023 e i vincitori verranno annunciati il 5 aprile 2023.
Nel frattempo godiamoci le fotografie dei vincitori dell’edizione 2019/2020, iniziando dalla categoria “Migliore donna”.
https://www.instagram.com/p/CWoSJLrK6xM/
Per passare poi alla categoria “Miglior uomo”.
https://www.instagram.com/p/CacJIl2MbO-/
Ed ecco la coppia più votata dal pubblico.
https://www.instagram.com/p/B-qoZabDjZy/
Mentre questo scatto ha vinto nella categoria “Miglior Gruppo”.
Chiudiamo con l’acconciatura più creativa.