Ancora gelati ma questa volta a stelle e strisce: il signor Nutella acquisisce l’azienda americana Wells, che detiene i marchi Blue Benny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Top. Da noi conosciuti poco, ma super famosi negli States
Due aziende familiari con una lunga storia nel settore dolciario: da un lato c’è la nostra Ferrero, dall’altro la statunitense Wells Enterprises. Entrambe annunciano un accordo per l’acquisizione della storica azienda di Alba del marchio americano, delle sue attività e dei suoi forti marchi di gelati, tra cui Blue Bunny®, Blue Ribbon Classics®, Bomb Pop® e Halo Top®.
Una acquisizione che rientra tra le ambizioni di crescita di Ferrero (che già nel 2017 aveva acquistato Fannie May, ex azienda dolciaria statunitense di Nestlé e nel 2018 le attività di biscotti e snack alla frutta della società Kellogg) e segno, se vogliamo darle un taglio positivo, di un Made in Italy che dilaga. Ferrero è diventata – che condividiamo o meno la scelta dei suoi ingredienti – praticamente un leader globale nel settore degli alimenti dolci confezionati.
Oltreoceano, secondo quanto si legge nella nota stampa, Wells Enterprises rimarrà un’azienda autonoma con i suoi uffici a Le Mars, Iowa e le operazioni di produzione a Le Mars, Henderson, Nevada, e Dunkerque, New York.
I gelati Ferrero
Sono già un paio di anni che, quanto al mercato italiano, Ferrero ha deciso di produrre anche gelati confezionati, dopo il lancio sul mercato del suo ghiacciolo all’Estathé. Si tratta di stecchi ispirati ad alcuni noti cioccolatini del marchio: Ferrero Rocher e Raffaello. Il 2022 è stato invece l’anno del Kinder Bueno su cono.
Ma con quali ingredienti sono realizzati? Li avevamo analizzati qui: Tutti non vedono l’ora di assaggiare i gelati Ferrero Rocher e Raffaello, ma cosa c’è dentro? e qui: Ferrero lancia il cono gelato al Kinder Bueno, ma cosa contiene davvero?
Fonte: Ferrero
Leggi anche: