I Jalisse esclusi per la 26esima volta da Sanremo, ma non perdono la speranza (e ci insegnano a non arrendersi mai)

Niente da fare, per i Jalisse il sogno di tornare sul palco dell'Ariston sfuma anche quest'anno. Per la 26esima volta consecutiva il duo musicale è stato rifiutato dal Festival di Sanremo. Ma all'ennesimo gran rifiuto i due hanno risposto con eleganza, spiegando che non hanno intenzione di gettare la spugna. Che dire? Chapeau!

Hanno sperato fino all’ultimo di essere fra i nomi annunciati da Amadeus che prenderanno parte all’attesissima 73esima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà a febbraio. Ma alla fine, neanche stavolta, ce l’hanno fatta. Per il 26esimo anno consecutivo i Jalisse sono stati esclusi dalla kermesse musicale più importante d’Italia.

E, puntualmente, sui social gli utenti si sono sbizzarriti con frasi ironiche e meme, anche se tantissimi hanno voluto esprimere tutta la loro solidarietà.

Era, infatti, il 1977 quando il duo composto da Fabio Ricci e Alessandra Drusian .- all’epoca pressoché sconosciuti – aveva portato sul palco dell’Ariston l’indimenticabile “Fiumi di parole”, che si rivelò un trionfò inaspettato. I due portarono la loro canzone anche all’Eurovision Song Contest di Dublino, dove conquistarono il quarto posto sul podio.

Dopo quella sorprendente vittoria, a Sanremo non sono più tornati, nonostante i numerosi tentativi che vanno avanti da oltre 20 anni. Lo scorso fine settimana Amadeus, scelto per condurre nuovamente il festival, ha annunciato la lista degli artisti in gara e per i due è arrivato l’ennesimo gran rifiuto. I Jalisse avrebbero potuto rispondere con fiumi di parole intrise di rabbia e delusione, invece no. Hanno deciso di reagire senza farne un dramma, sottolineando che non getteranno la spugna e che proprio in questi giorni stanno promuovendo il loro brano musicale natalizio.

26 no, ma non ci fermiamo. – hanno fatto sapere attraverso i social – Siamo in promozione con il nuovo singolo natalizio “NOI L’UNICA SALVEZZA” che potete ascoltare su tutti i digital stores e video su Youtube. In bocca al lupo al ricco e variegato cast di Sanremo 2023 e buon lavoro ad Amadeus. Viva il Festival! A presto con altre novità.

Insomma, la storia dei continui rifiuti fa indubbiamente sorridere, ma una cosa è certa: i Jalisse hanno tenacia da vendere.

I meme più divertenti sui Jalisse

Dopo la notizia dell’ennesima esclusione del duo musicale della 73esima edizione del Festival di Sanremo, sui social sono spuntati numerosi meme che ironizzano su questa odissea tragicomica.

Eccone alcuni dei più belli e divertenti:

Riusciremo a sentirli cantare nuovamente sul palco dell’Ariston entro l’80esima edizione del festival?!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Jalisse

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook